Laser League è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC

Dopo l'Early Access, Laser League è pronto per catapultare i giocatori nelle sue arene.


Lo scorso febbraio vi avevamo parlato di Laser League, ambizioso titolo arcade prodotto da Roll7 e 505 Games, rilasciato originariamente su PC in Accesso Anticipato. Da oggi il titolo è ufficialmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) e catapulterà i giocatori in adrenaliniche partite multiplayer online e locali.

Laser League: si dia inizio alle danze!

In Laser League, due squadre si sfidano per conquistare il controllo di determinati nodi che, una volta toccati, irradiano l’arena di una luce letale. Evitando i raggi di luce avversari, i team dovranno sfruttare velocità, forza e strategia per avere la meglio sui propri nemici.

I giocatori avranno a disposizione un ampio pool di abilità offensive e difensive, contornate da item e potenziamenti speciali e da un convincente sistema di classi; quest’ultimo, per la precisione, ne includerà sei: Blade, Smash, Thief, Ghost, Shock e Snipe. Ciascuna di esse vanterà una coppia di modificatori di abilità – che si adatteranno a ogni stile di gioco – e decine di personalizzazioni per i personaggi giocabili.

Una volta scelto il proprio combattente potremo invadere il campo di battaglia. Sono 16 le mappe distribuite nelle quattro arene di Laser League, ognuna caratterizzata da un diverso schema di posizionamento dei suddetti laser e dalla presenza di 15 power-up, che potremo raccogliere per alterare le sorti dell’intero match.

Tante novità anche per i giocatori PC che hanno già messo le mani su Laser League. Questi potranno accedere a sette nuove mappe, due nuove arene e due nuovi power-up addizionali; non mancheranno sei diversi modificatori di abilità per le classi. Ci sarà inoltre il nuovo NewMotion Brand DLC (1,99€) che includerà due modelli inediti di giocatori, otto kit e una serie di esclusivi schemi laser, emoji e ritratti dei giocatori.

In occasione del lancio odierno, 505 Games e Roll7 offrono uno sconto del 40% sulla versione Steam del gioco, attivo da oggi fino al prossimo 16 maggio. Per gli abbonati di Xbox Game Pass, invece, il titolo è del tutto gratuito.

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.