Non si può negare che a fine dicembre, tra cenoni e pranzi in famiglia, si risvegli il cuoco che dorme dentro ognuno di noi: quale occasione migliore per scaricare sullo smartphone Le Ricette Di Martina, contando anche che per il periodo delle feste è gratuita?

Le Ricette Di Martina è un’app contenente oltre 200 ricette diverse con fotografie, preparazioni passo passo e continui aggiornamento a cura della food blogger Martina Toppi. Le ricette sono divise per categorie, in modo da essere sempre organizzati e sapere con cosa stupire i propri ospiti anche in caso di inviti dell’ultimo minuto.

Oltre alle istruzioni sulla preparazione delle pietanze, Le Ricette Di Martina contiene svariati tools utilissimi in cucina e difficili da reperire tutti insieme in un solo luogo:

  • il Senza Bilancia, strumento utile alla pesa degli alimenti senza utilizzare una bilancia;
  • il Convertitore per le misure;
  • la possibilità di conoscere la stagionalità degli alimenti;
  • la possibilità di condividere le ricette sui social network;
  • la funzione “Leggimi la ricetta“, che aiuta chi cucina a non distogliere le mani dal lavoro e a non sporcare lo smartphone;
  • il timer.

TechPrincess_LerucettediMartina_contenuto

Novità contenuta nell’app è la funzione Cromomenu, molto in voga in America, che permette di organizzare un pranzo o una cena su base cromatica per stupire i propri ospiti.

Le Ricette Di Martina è disponibile solo su App Store per i dispositivi iOS. È gratis fino al 7 gennaio, data oltre la quale tornerà a costare 2,69 Euro.

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + otto =