Fan di Harry Potter a rapporto: LEGO ha svelato un nuovo set dedicato alla popolare saga fantasy. Il modello è dedicato al castello di Hogwarts e riproduce fedelmente la Sala Grande, ispirandosi agli scenari visti nei primi due film della serie cinematografica (Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti).

La Sala Grande di Hogwarts è costituita da 878 pezzi, in cui troviamo anche 10 minifigures raffiguranti i personaggi principali dei film appena citati. Non si tratta del primo set dedicato all’emblematico castello magico, ma è senz’altro uno dei più dettagliati.

LEGO ci (ri)porta alla scoperta di Hogwarts

Per i fan dei primi del piccolo maghetto, il set della Sala Grande di Hogwarts sarà una sorta di macchina del tempo. Qui ritroveremo quei piccoli dettagli che ci hanno lasciati a bocca aperta durante la visione dei primi due, memorabili film, come il mitico Cappello Parlante, gli stendardi delle case di Hogwarts e persino lo Specchio delle Emarb.

Grazie alle 10 minifigures dedicate ai protagonisti, inoltre, avremo tutto l’occorrente per ricreare alcune delle scene più iconiche delle pellicole cinematografiche. Troveremo dunque l’immancabile trio formato da Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, ma ci saranno anche Draco Malfoy, Susan Bones, Hagrid, Albus Silente, la professoressa McGranitt, il professor Raptor… e Nick Quasi-Senza Testa.

Se ciò non bastasse, sappiate che ci saranno anche Edvige, Crosta – il topo di Ron – la fenice Fanny e il Basilisco de La Camera dei Segreti.

Per portarsi a casa questo meraviglioso modellino, che farà parte di una serie di set LEGO ancora più ampia dedicata a Harry Potter, bisognerà sborsare 99$ – un prezzo assolutamente ragionevole se confrontato con i 799$ del Millennium Falcon di Star Wars (7.541 pezzi). Il set della Sala Grande sarà in vendita a partire dal 1 agosto 2018.