Quando eravate piccini e vi dicevano che la matematica è ovunque, come reagivate? Io arricciavo il naso. Anche oggi ne vedo parecchi di nasi arricciati ma per un’altra affermazione, forse un po’ più moderna: la tecnologia è ovunque.

Mai cosa più vera è stata detta. Dalla casa alle auto, dalla scuola ai viaggi. Gli sport invece dove li mettiamo? Ci sono anche quelli, in particolare la vela. Proprio questo motivo, Luna Rossa, il team fondato dal patron del marchio Prada, Patrizio Bertelli, ha scelto la cinese Lenovo come partner tecnico per la preparazione alla 35° edizione dell’America’s Cup che si svolgerà negli Stati Uniti nell’estate del 2017.

Ogni area funzionale di Luna Rossa verrà monitorata da dispositivi Lenovo a partire dalla ricerca, modellazione e costruzione del catamarano fino all’analisi delle performance delle imbarcazioni e dell’equipaggio.

Non solo PC, server e storage marchiati Lenovo, ma anche i tablet – Yoga – saranno utilizzati per il set-up dei sistemi.

Una partnership a tutto tondo quella tra Lenovo e Luna Rossa che coinvolge sia ricercatori sia velisti. Speriamo che questo aiuti a raggiungere risultati sempre migliori.

TechPrincess_Lenovo_YogaTable_perLunaRossa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =