fbpx
MotoriNews

Croce Rossa e Land Rover presentano una miniserie sulla risposta alle emergenze

Land Rover supporta la Croce Rossa da ben 66 anni

La Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) e Land Rover hanno presentato una nuova miniserie di video. Questa miniserie, denominata On the Ground: Humanitarians in Action, è dedicata alla risposta alle emergenze ed è composta da un totale di quattro episodi. La realizzazione del progetto è avvenuta grazie a delle videocamere GoPro fornite in dotazione ad operatori e volontari.

Croce Rossa e Land Rover mostrano l’efficacia della risposta locale alle emergenze con una miniserie

I quattro episodi della serie “On the Ground: Humanitarians in Action”, realizzati con videocamere GoPro, mostrano il lavoro dei volontari della Croce Rossa e degli operatori dei Team locali. Il personale della Croce Rossa ed i volontari utilizzano veicoli Land Rover per supportare persone in difficoltà in tre diversi continenti. Il documentario è il primo di una lunga serie di progetti incentrati sulla risposta alle emergenze dei Team locali.

La collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa va avanti da oltre 66 anni. Si tratta di una delle relazioni più longeve di questo tipo ed anche nel prossimo futuro i veicoli Land Rover continueranno a semplificare il lavoro della IFRC. Negli ultimi 12 mesi, tramite la British Red Cross’s Disaster Relief Alliance, Land Rover ha supportato 13 risposte di emergenza nel Regno Unito ed all’estero. Alle Società Nazionali sono forniti un totale di 267 veicoli in comodato.

La nuova miniserie è disponibile in streaming su YouTube, tramite il canale di Land Rover.

Il commento dei protagonisti

L’occasione del rilascio di questa nuova miniserie è anche il momento giusto per i protagonisti della partnership di sottolineare l’importanza della risposta locale per affrontare le emergenze. Nena Stoiljkovic, Sottosegretario Generale IFRC per le Relazioni Mondiali, la Diplomazia Umanitaria e la digitalizzazione ha dichiarato: “Mai come quest’anno abbiamo constatato che il futuro della risposta alle emergenze è locale. La comunità hanno fatto il massimo per sostenersi vicendevolmente e supportare i più vulnerabili.

Continua Stoiljkovic: “Tuttavia le capacità di risposta locale variano per Paese e per area. Le organizzazioni internazionali come la nostra devono lavorare con le comunità locali tramite le Società Nazionali, offrendo esperienza e risorse per rafforzare la capacità locale e affrontare le diseguaglianze.”

Finbar McFall, Brand Director di Land Rover, commenta così il lavoro svolto nell’ultimo anno ed il nuovo progetto appena pubblicato“Quest’ultimo anno è stato eccezionalmente difficile per la gente di tutto il mondo e Land Rover è più orgogliosa che mai di lavorare a fianco della IFRC. Questi film colgono l’impegno del personale IFRC e dei volontari, e l’importanza vitale di spingersi Above and Beyond per sostenere le persone a livello locale.”

 
LEGO 42110 Technic Land Rover Defender, da 11 anni in su
  • Land Rover Defender
  • Il modellino di auto jeep LEGO è dotato anche di portapacchi rimovibile con portaoggetti, borsa, scaletta e tappetini...
  • L'abitacolo di questa costruzione per bambini e adulti presenta un cruscotto ricco di dettagli, un volante funzionante e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button