TechPrincess_LoHobbitDay_warnerbros

In occasione dell’uscita del terzo capitolo conclusivo della trilogia de Lo Hobbit in formato home video (Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD), Warner Bros Entertainment Italia festeggia invitando tutti i fan all’evento che si terrà il prossimo sabato 2 maggio, Lo Hobbit Day.

Organizzato presso La Casa del Cinema di Roma, l’evento prevederà una mostra di opere introvabili tra cui le prime edizioni italiane ed inglesi dei libri e lettere appartenute allo stesso J.R.R. Tolkien. L’illustratore Piero Crida mostrerà inoltre al pubblico le tavole diventate copertine dei celebri libri dal 1970 al 1990. Presenti all’evento anche tutti i più famosi doppiatori italiani di Lo Hobbit, che incontreranno i fan e racconteranno aneddoti e segreti del loro lavoro.

Suggestiva anche l’area esterna che verrà allestita in pieno stile villaggio hobbit, dove sarà possibile interagire attivamente con il mondo fantasy dell’avventura tolkeniana. Gli amanti della tradizione elfica potranno apprendere la lingua dal più grande esperto di elfico in Italia e, nella stessa aerea, sarà anche possibile visionare le repliche dei vestiti dei film. Ampio spazio sarà dato, anche, alla cucina grazie alle ricette alternative che saranno mostrate da esperti del settore; per i più piccoli sarà allestita invece un’area divertimento che mostrerà al pubblico i giochi tipici degli hobbit. Non mancherà, ovviamente, la possibilità di scattare foto ricordo disponendo del set fotografico dell’area, oltre ai classici ritratti con i cosplayer del mondo de Lo Hobbit.

Lo Hobbit Day

L’evento vedrà partecipanti gruppi come l’Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani, i Sentieri Tolkieniani, l’associazione Radio Brea, la Dama Collection, l’Associazione Eldalie, l’Accademia Medioevo, il FIOF, Fondo Internazionale per la Fotografia, oltre a esperti come Daniela Mastroddi e Luisa Vassallo.

Lo Hobbit Day avrà luogo sabato 2 maggio presso La Casa del Cinema nella Villa Borghese a Roma dalle 10:00 alle 19:00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =