Il mio problema principale in aeroporto? Ho sempre qualcosa di cartaceo da tenere in mano: la stampa della prenotazione, la carta d’imbarco, il passaporto… Tutte cose che devo cercare di non perdere ma che, allo stesso tempo, devo avere a portata di mano. Un vero incubo per me. A risolvere parte del problema ci ha pensato Lufthansa, per lo meno per tutti i possessori di Apple Watch.

La compagnia aerea ha infatti lanciato una nuova applicazione che si collega via Bluetooth all’app che avete su iPhone e iPad. L’utilità? La carta d’imbarco sarà sempre al vostro polso e inoltre verrete continuamente aggiornati sullo stato del vostro volo a partire dal giorno prima della partenza. Potrete quindi visualizzare l’orario di imbarco, il terminal, il gate, il numero di posto; ci sarà inoltre un timer che indica quanto tempo vi rimane per potervi imbarcare.

Naturalmente non immaginatevi lunghi passaggi per accedere a tutti i dettagli sul vostro volo. La grafica è stata ottimizzata proprio per rendere tutte la consultazione estremamente semplice per chiunque.

Voi pensate di sfruttare questa novità targata Lufthansa?

2 COMMENTI

  1. Ancora meglio della carta d’imbarco mobile! :)
    Ci sono altre compagnie aeree che realizzeranno questo servizio? Decisamente rappresenta la svolta.

    • Ormai tutte cercano di adeguarsi. In teoria al momento dovrebbero essersi aggiunte anche Vueling, American Airlines, British Airways e EasyJet. Speriamo seguano a ruota tutte le altre :D

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =