TechPrincess_lumia_530_smartphone

Mi consigliate uno smartphone entro i 100 Euro?” è una delle domande che più spesso ci sentiamo fare e la risposta, spesso e volentieri, è sempre la stessa: “Non c’è“. Sì, è vero, ogni tanto capita qualche offerta e qualche eccezione, ma i dispositivi così economici tendono ad essere così poco performanti da far venire l’esaurimento nervoso persino a chi non ha grandi pretese perché in fondo anche se scegliamo qualcosa di fascia bassa, pretendiamo che quelle poche cose che ci servono funzionino bene e con una certa rapidità. La soluzione a questa generale mancanza del mercato, disponibile a partire dal mese prossimo, si chiama Lumia 530.

Il nuovo smartphone presentato da Microsoft punta proprio a tutti coloro che non hanno intenzione di investire più di 100 Euro in un telefono, senza però voler rinunciare a prestazioni più che dignitose. Stiamo infatti parlando di un device munito di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon che riesce a sfruttare tutte le caratteristiche di Windows Phone 8.1 e che permette di utilizzare senza problemi le app più classiche, come Skype, Instagram e Whatsapp, ma anche giochi più pesanti come Asphalt 8 o le app esclusive della gamma Lumia come Creative Studio e Glam Me.

Il telefono, munito di una memoria da 4 Gb espandibile fino a 128 Gb tramite micro SD e con la possibilità di accedere a 15 Gb di spazio su OneDrive, è anche dual SIM, il che significa che se avete due diversi numeri vi basterà un solo device per gestirli, passando da una scheda all’altra senza troppa fatica.

“Stiamo offrendo, sempre più velocemente alle persone, l’esperienza senza compromessi della tecnologia Lumia, delle applicazioni di terze parti e dei servizi Microsoft che si possono trovare nei nostri prodotti di punta” spiega Jo Harlow, Corporate Vice President del Microsoft Devices Group,  “Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire”.

Il Lumia 530 sarà disponibile a 85 Euro (tasse escluse) a partire dal mese di agosto e avrà scocche intercambiabili nei colori verde, arancione, grigio scuro e bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =