Nokia continua a sfornare smartphone: dopo il Lumia 735, è la volta del Lumia 830, disponibile in Italia dal 3 ottobre 2014. Lumia 830 si propone come uno smartphone accessibile a tutti, mantenendo però le caratteristiche di un oggetto d’alta gamma: il sistema operativo Windows Phone 8.1, la ricarica senza fili e la tecnologia imaging PureView sono solo alcuni degli aspetti caratteristici del nuovo device Nokia.

Grazie a Lumia 830, che monta una fotocamera PureView da 10 megapixel e ottica ZEISS, è possibile fotografare in maniera nitida e con qualità impeccabile sia durante il giorno che in ambienti notturni: le foto possono poi diventare animate grazie alla tecnologia Living Images, e con Storyteller si ha la possibilità di condividerle immediatamente sui social network. Il sistema operativo Windows Phone 8.1, con Lumia Denim che comprende Centro Notifiche, Live Tile e il pacchetto Microsoft Office, garantisce poi massima produttività grazie alle versioni mobile di Outlook, Word, Excel e PowerPoint, nonché di Microsoft One Drive, che mette a disposizione 15 GB di memoria per i propri contenuti.

Per quanto riguarda la componente hardware, Lumia 830 monta un processore Qualcomm Snapdragon 400, con CPU quad-core da 1,2 GHz, che garantisce fluidità nella visualizzazione di contenuti sul display ClearBlack da 5″. La tecnologia integrata SensoreCore permette di tracciare il proprio movimento e la propria posizione anche quando non si utilizza lo smartphone e lo si ha in stand-by, senza gravare sulla batteria, della potenza di 2200 mAh e ricaricabile anche senza fili grazie alla base di ricarica Smart Wireless Charging Plate (venduta separatamente).

«Grazie alla tecnologia di imaging PureView, alla ricarica senza fili e a molteplici altre straordinarie funzionalità, il Lumia 830 offre le migliori innovazioni ed esperienze disponibili sui nostri smartphone di punta ad un prezzo più conveniente, sottolineando l’impegno di Microsoft a offrire uno smartphone Windows Phone 8.1 competitivo e per tutti»: così parla del prodotto Elvira Carzaniga, Head of Marketing Microsoft Devices Italia.

Vi ricordo che Lumia 830 è già disponibile nei negozi al prezzo di 399€ e in quattro diverse colorazioni. Lo farete vostro?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − sette =