Dopo avervi parlato del Magic Open House, siamo finalmente pronti per accogliere il Set Base 2019 di Magic: The Gathering. Il nuovo core set – lanciato ufficialmente lo scorso venerdì, 13 luglio – celebra i 25 anni del popolare gioco di carte collezionabili, (ri)accogliendo i set base e tante gradite novità dedicate agli appassionati.

Così, dopo il primo evento di pre-release, i giocatori di Magic si riuniscono ancora una volta per il weekend di Draft previsto per oggi, sabato 14, e domenica 15 luglio.

Magic: The Gathering compie 25 anni

Magic: The Gathering è considerato il capostipite del genere di giochi di carte strategici. Qui viene ricreato uno scontro tra maghi, i quali schierano creature, incantesimi e stregonerie sul campo di battaglia. Lo scopo? Sconfiggere l’avversario, naturalmente.

magic the gathering set base 2019 core setIl matematico Richard Garfield ha concepito un grande multiverso in cui ambientare gli eventi del suo gioco: qui esploreremo diversi mondi fantasy, i Piani, e faremo la conoscenza dei leggendari Planeswalkers. I giocatori entreranno così in contatto con una delle lore più stratificate di sempre, illustrazioni a dir poco fantastiche e meccaniche di gioco innovative. È così che, nei suoi 25 anni di carriera, Magic: The Gathering è riuscita a conquistare oltre 50 Paesi, affermandosi come il gioco di carte per eccellenza.

In questo quarto di secolo, gli appassionati del TCG hanno potuto partecipare a tornei nazionali e internazionali e a speciali eventi di portata mondiale, come la World Magic Cup. Tutto questo ha portato all’apertura di nuovi store del Wizards Play Network, ormai divenuti dei veri e propri punti di ritrovo per ragazzi e ragazze, dove potranno apprendere le regole di base del gioco o sfidarsi per mettere alla prova le proprie abilità strategiche.

Arriviamo dunque al 2018, l’anno delle 25esimo anniversario, in cui i fan celebrano gli iconici art work, le partite più memorabili e gli oltre 20 miliardi di carte stampate.

Magic: The Gathering, il debutto del Core Set 2019

magic the gathering set base 2019 core set

Con il Set Base 2019 i giocatori daranno il benvenuto a 280 nuove carte.

Una parte del set è composta da carte del tutto inedite e l’altra da speciali ristampe. Insomma, per i veterani sarà un must have, ma il set rappresenta un efficace punto di partenza anche per coloro che si avvicineranno per la prima volta al mondo di Magic.

Si partirà così dai Welcome Deck, le scelte più adatte per acquisire le regole di base, per passare successivamente ai Planeswalker Deck, che potranno essere ampliati e potenziati grazie ai Deck Builder’s Toolkit. A tal proposito, il Core Set 2019 includerà creature di ogni tipo e ben cinque Planeswalker Deck, uno per ogni colore.

Se avete intenzione di mettere le mani sul Set Base 2019 di Magic: The Gathering potrete recarvi a uno dei weekend di Draft organizzati nei 7,000 negozi autorizzati, tra oggi (14 luglio) e domani (15 luglio). Le celebrazioni per il 25esimo anniversario proseguiranno invece per tutto il 2018: potrete seguirle sul sito ufficiale del gioco di carte.