fbpx
MotoriNewsTech

Clarion: recuperare l’auto a distanza non è mai stato così semplice | CES 2019

L'azienda ha presentato una nuova tecnologia per il recupero automatico dell'auto, ecco i dettagli

In occasione del CES 2019 di Las Vegas Clarion ha voluto presentare Long-Range Summon, il nuovo sistema ideato per rendere il recupero automatico dell’auto a distanza facile e veloce.

La tecnologia del sistema di Clarion

Punto di forza del sistema presentato da Clarion sono le tecnologie su cui appoggia le proprie basi. Prima tra queste ultime è sensor fusion, ideata appositamente per migliorare le funzioni dei sensori nella tecnologia di guida a bassa velocità, ottenuta nell’esclusivo sistema di parcheggio autonomo “Park by Memory”.

Ad affiancarla è una tecnologia integrata, capace di associare le tecnologie di connessione e di controllo delle
informazioni sulla posizione, oltre che di incorporare la TCU (un dispositivo installato nell’automobile e connesso alla rete cellulare) e i server Smart Access (servizio di informazione esclusivo della società ideato per una guida piacevole e sicura).

La tecnologia integrata sviluppata da Hitachi Automotive Systems sarà inoltre in grado di controllare facilmente diversi componenti della vettura, tra cui attuatori sterzo e freni.

[amazon_link asins=’B01G2TPW5A,B00L28G0QM,B00KDU9GUM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’190f83e5-1396-11e9-a7fa-0bab82151e7b’]

Come funziona il sistema

Il sistema Long-Range Summon di Clarion permetterà all’utente, tramite pochi e semplici passi, di ritrovare sempre il proprio veicolo.

Una volta parcheggiato quest’ultimo infatti, il sistema si occupa di registrare nel dettaglio l’ambiente circostante, il percorso e le informazioni esterne relative all’area parcheggio.

Ottenuti i dati, quando l’utente vorrà recuperare il veicolo, Long-Range Summon li sfrutterà per avviare il procedimento di recupero automatico, basandosi anche sui sensori per calcolare l’itinerario e condurre l’automobile fino al luogo in cui il conducente sta aspettando.

Un sistema simile, oltre a prevenire il compiersi di reati, può rivelarsi molto utile agli utenti anche in caso di maltempo o basse temperature.

Come vi sembra questo nuovo sistema ideato dalla società per rendere più agevole il recupero del veicolo?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button