Uno dei punti panoramici più suggestivi della Milano moderna è la UniCredit Tower, imponente grattacelo situato nella bellissima piazza Gae Aulenti. Perché quindi non sfruttare questa meravigliosa vista per creare un progetto fotografico?

E’ proprio da questa idea che nasce il progetto MilanInSight.it, una piattaforma di contenuti digitali realizzati ad hoc, ideata da UniCredit e rivolta a chi vive quotidianamente la metropoli o la visiterà in occasione dell’Esposizione Universale del 2015.

L’obiettivo di MilanInSight.it è quello di scoprire l’identità di Milano che nel passato veniva rappresentata dal Duomo, dal Teatro alla Scala e da pochi altri simboli.

TechPrinces_MilanInsight

MilanInSight.it consente al visitatore di immergersi nella parte meno nota di Milano: la sua foto a 360 gradi infatti fa da punto di partenza per i più curiosi. Da qui potrete accedere a oltre 250 contenuti testuali e fotografici proposti da UniCredit, dai partner del progetto ma anche dalla stessa community. Utilizzando l’hashtag #MilanInSight infatti si potranno vedere le proprie foto all’interno del sito.

La creazione della gigantesca foto panoramica non è stato proprio un gioco da ragazzi. La foto sferica – da 150 GigaPixel – è stata realizzata mediante l’installazione di apposite strutture di rialzo sul tetto della UniCredit Tower. Sopra ai rialzi sono state montate dele Canon Eos 7D che, grazie a dei supporti robotizzati, hanno scattato le 40.000 foto che compongono l’immagine

Allora cosa aspettate a contribuire anche voi alla scoperta di Milano usando l’hashtag #MilanInSight?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =