Samsung è tra i protagonisti durante il Fuorisalone della Milano Design Week 2017, tramite ben sei installazioni in città e tre serate a tema presso la Samsung Smart Home.

Le installazioni hanno il compito di far scoprire, a pubblico ed addetti ai lavori, le innovazioni più recenti di Samsung in campo mobile, nell’home entertaining e negli elettrodomestici. I percorsi tematici interpretano evoluzione e trasformazione dello stile di vita degli utenti.

Dal 4 al 9 aprile, presso Base di via Tortona 54, è presente “Unconfined: The New Galaxy Design”, l’installazione interattiva creata dallo studio Zaha Hadid Architects e dal collettivo di artisti digitali Universal Everything. L’installazione è completamente dedicata a Samsung Galaxy S8 e permette di vivere la filosofia che sta alla base del suo design. Patrik Schumacher e Johannes Shafelner di Zaha Architects, hanno creato un’esperienza da vivere in un ambiente su misura e attivando installazioni digitali ipnotiche.

Nello stesso periodo il “Samsung Smart Fitness” anima i giardini pubblici Indro Montanelli. Il tema passa allo sport, valorizzando sia l’aspetto personale che quello sociale. L’obiettivo è promuovere una progettualità del benessere, anche sfruttando le innovazioni tecnologiche di Samsung Mobile. Le lezioni di fitness infatti saranno accompagnate da MyEquilibria, l’albero concettuale dal design sofisticato, dalle app e da Samsung Gear S3.

La Samsung Smart Arena ospita invece “THE FRAME Art Gallery”, una vera e propria galleria d’arte animata allestita con l’utilizzo dei televisori The Frame. Frutto dell’idea del designer svizzero Yves Bèhar, sono un oggetto capace di integrarsi in tutti gli ambienti e di sembrare dei quadri. Sono oltre 100 le opere d’arte visualizzabili sugli schermi, la cornice è inoltre intercambiabile con otto texture di colore.

Fino al 28 aprile invece, all’interno di Elle Decor Concept Store a Palazzo Bovara, saranno protagonisti gli elettrodomestici Samsung. Con “The New Shopping Experience”, Samsung dedica un’installazione alle nuove tendenze del retail. La protagonista è Samsung Bakery & Fresh Juice, una cucina di plexiglass che mostra design e tecnologia degli elettrodomestici Samsung di ultima generazione. Il progetto ha anche un occhio per la salvaguardia dell’ambiente, è realizzato in collaborazione con lo studio dotdotdot ed utilizzando plexiglass in materiale 100% riciclato e riciclabile.

Gli elettrodomestici Samsung avranno uno spazio anche all’interno della Pinacoteca di Brera, nella Sala della Passione. L’installazione “MCM White Luxury” nasce dalla collaborazione tra l’architetto Marco Piva e Marie Claire Maison. Il progetto include un’edizione speciale in bianco del Family Hub e dei condizionatori Windfree di Samsung, sviluppata attorno al tema del lusso in rapporto con il colore bianco.

Milano Next” è la terza installazione cittadina che ospita gli elettrodomestici Samsung, presso lo spazio Copernico di via Tortona 33. Dedicata alla Milano contemporanea e futura e realizzata in collaborazione con editoriale Domus, ospita le nuove tecnologie Samsung per una casa accogliente, funzionale e connessa.

Le serate a temaHome Smart Home”, sono volte a sottolineare l’importanza della condivisione e degli aspetti conviviali, base della filosofia di Samsung in ambito smart home. L’azienda mette a disposizione infatti una vera e propria Smart Home, presso il Samsung District, nella quale sentirsi a casa e sperimentare la tecnologia del futuro

Se volete saperne di più sul Fuorisalone di Milano Design Week 2017, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e la pagina degli eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 6 =