fbpx
NewsVideogiochi

Mkers inaugura la divisione eSport di Clash Royale

Mkers annuncia l'esordio ufficiale del suo team di Clash Royale, grazie alla partnership con il Clan Revolution di Ignazio Sciaccai. In tal modo la società presidierà tutte le piattaforme di gioco legate al mondo eSport, ovvero PC, console e, da oggi, anche mobile.

Nasce il team Mkers dedicato a Clash Royale

Clash Royale è senz'ombra di dubbio uno dei fenomeni più rilevanti nell'ambito eSport. Con un utile per il 2017 che supera gli 800 milioni di dollari, il publisher finlandese Supercell vanta oltre 100 milioni di utenti attivi e, tra questi, 27 milioni sono quelli che hanno partecipato finora a tornei eSport organizzati per lo strategico mobile.

Thomas De Gasperi, co-founder Pro Team italiano di Mkers, ha dichiarato:

"Con queste premesse non potevamo non dedicarci anche allo scenario competitivo di Clash Royale. Formare un team è stato impegnativo e ha richiesto diversi mesi di scouting, ma grazie alla collaborazione con Ignazio Sciaccai e con il Clan Revolution (7° nella classifica mondiale) siamo riusciti a concludere una partnership importante che ci posiziona come Leader in Italia nel rispetto della nostra mission, come già avvenuto con titoli come Fifa, MotoGp, PES e CS:GO."

La gestione del Team, che ha appena esordito nel torneo di Qlash ottenendo ottimi risultati, sarà affidata al giovane Alex Wang, che ha dato prova di essere un vero esperto di Clash Royale, così come un abile talent scout. Nel frattempo anche Ignazio Sciaccai, Project Manager di Mkers, ha detto la sua in merito alla nuova partnership:

"Abbiamo scelto di puntare su alcuni pro player italiani, potendo attingere ad una grandissima community per puntare alle vette delle più importanti competizioni internazionali. Essere tra i primi sette team in questa fase del torneo che vede la partecipazione delle più forti squadre europee, è una grande conferma.

Sono convinto che posizionare Mkers tra i primi top team europei, costruendo la giusta fan base, sia un ulteriore incentivo per tutti gli sponsor interessati a presidiare il segmento mobile sul target Millenials".

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button