Partire per un viaggio subito dopo le vacanze di Natale? A consigliarlo è Momondo, piattaforma digitale di ricerca di voli e hotel, mediante una serie di consigli ideati per soddisfare ogni esigenza.

Spesso ad impedire di partire per una vacanza sono i prezzi dei viaggi: per ovviare il problema Momondo suggerisce alcune destinazioni Low Cost. Prima tra queste è Barcellona che, ideale a gennaio per la sua temperatura mite e per i voli andata-ritorno con partenza da Milano a partire da 37 euro a persona, offre soggiorni in hotel a partire da circa 40 euro a notte. Seconda meta economica in Europa è Lisbona, per cui i voli andata-ritorno Milano-Lisbona partono da poco più di 100 euro a persona, mentre gli hotel da 27 euro. Ultima ma non meno bella è Budapest, conosciuta come Parigi dell’est, raggiungibile con voli andata-ritorno con partenza da Milano a partire da meno di 30 euro.

Andare in vacanza spesso equivale a cercare climi più caldi, proprio per questo tra le destinazioni consigliate dalla piattaforma online ci sono luoghi come Tenerife, la più grande delle Isole Canarie. Queste ultime sono facilmente raggiungibili grazie alle tante offerte online con partenza nei primi giorni dell’anno e, oltre a temperature medie di 23

gradi, offriranno anche diverse attività, spiagge senza fine e un tiepido mare. Clima ancora più caldo è invece quello offerto da Phuket, in Thailandia. Quest’ultima, anche se meno economica rispetto alle precedenti, grazie ad una temperatura oscillante tra i 23 e i 31 gradi, permetterà di godersi al meglio immersioni, tour in barca, relax totale sulle spiagge bianche e anche tour culturali in santuari e parchi. Altra città caratterizzata dal clima gradevole è Miami, negli Stati Uniti, in grado di coniugare relax e divertimento grazie alla presenza di bianche spiagge e un’atmosfera fortemente influenzata dalla cultura latino-americana e caraibica.

La distanza e i pochi giorni a disposizione sono un problema? In questo caso Momondo propone alcune conosciute città italiane che, senza allontanarsi troppo, permetteranno di godersi qualche giorno di libertà tra le bellezze del Bel Paese. Prima tra queste è Palermo che, tra le più calde città italiane a gennaio, offrirà meravigliose visite alle Catacombe dei Cappuccini, al famoso Mercato di Ballarò e della Vucciria e uno spettacolo al Teatro Massimo. Salendo verso Nord troviamo invece Bologna, città fredda d’inverno e calda d’estate, divisa a metà tra una parte piena di cultura, antica e medievale, e una industriosa e tecnologicamente avanzata. Gennaio potrebbe essere il periodo ideale per visitare una città altrimenti troppo affollata: stiamo parlando di Venezia, meta perfetta per una vacanza all’insegna dei piaceri della tavola, ma anche per i molti tour artistici e culturali.

 

Maggiori informazioni sulle date dei voli e i prezzi sono disponibili sul sito ufficiale Momondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × tre =