fbpx
NewsTech

Nitetronic Z6, il cuscino intelligente pensato per non russare

Nitetronic Z6 è il cuscino ideale per chi russa quando dorme, ma anche per i partner costretti a notti insonni.

Diversi studi, infatti, hanno dimostrato non solo che il russare può causare disturbi al riposo, ma anche che le cause del russamento sono maggiormente attribuibili a una parziale ostruzione delle vie aeree. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di dormire con la testa spostata di lato, per ridurre al minimo l’ostruzione. Ma come spostare il capo di chi russa, senza svegliarlo?

Arriva Nitetronic Z6, il cuscino smart antirussamento

Il guanciale è ancora in fase di finanziamento, ma tra non molto arriverà sul mercato. La particolarità di Nitetronic Z6 risiede nel suo aiutare i russatori seriali (e non solo) a trascorrere una notte serena. Sostanzialmente il cuscino monitora costatemente l’utente, agendo fin dai primi istanti in cui si inizia a russare. Il guanciale è composto da una struttura in memory foam e da una copertura in cotone.

L’interno presenta sei camere ad aria e dei sensori MEMS alloggiati nella centralina centrale. Non appena i sensori avvertono il russare, le camere ad aria tendono a gonfiarsi, sollevando e girando silenziosamente la testa di chi sta russando in quel momento.

È stato notato, infatti, che cambiare posizione del capo potrebbe aiutare a dimiuire, fino a far cessare, il russare. L’utilità di queste camere d’aria, quindi, è fondamentale in quanto spostando normalmente il capo del diretto interessato si rischierebbe di svegliarlo.

Gonfiandosi, invece, Nitetronic Z6 riesce a spostare la testa senza svegliare chi sta russando, arrivando a far assumere all’utente una posizione antirussamento.

Inoltre i sensori monitorano l’andamento del sonno e del russare, riportando i dati direttamente sul telefono. In questo modo chiunque, partner compresi, può tenere d’occhio il ciclo del sonno dei russatori seriali.

Come anticipato, Nitetronic Z6 è attualmente ancora in fase di finanziamento su Kickstarter. Chi volesse finanziare il progetto e salvare così le proprie notti, può cliccare sul seguente link, ricevendo entro marzo 2023 un cuscino antirussamente a 282,00€.

In futuro, non appena Nitetronic Z6 verrà immesso sul mercato, il prezzo tenderà a crescere fino a raggiungere il tetto dei 480,00€.

LAMB Cuscino Cervicale Per Dormire, Cuscino Memory Foam,...
  • ✌️SONNO ESPERTO: Sperimenta il lusso di una notte di sonno riposante con il nostro cuscino cervicale progettato in...
  • 🧪COMFORT PERSONALIZZATO: Cuscino memory foam nostri tre strati interni regolabili, ogni strato offre una specifica...
  • ✔️DESIGN ORIENTATO ALLA SALUTE: La densità moderata del nostro cuscino cervicale per dormire è adatta a dormienti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button