Monster Hunter Generations Ultimate, da agosto su Nintendo Switch

Ecco il trailer e le prime immagini dell'attesissimo sequel di Monster Hunter Generations.

Arriva l’annuncio tanto atteso dai fan: Monster Hunter Generations Ultimate arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Più precisamente, l’agognato sequel di Generations (3DS) sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal 28 agosto 2018.

La conferma ufficiale arriva da Capcom e Nintendo, che hanno diffuso trailer e immagini dell’action RPG che catapulterà i giocatori in una colossale avventura, caratterizzata dal più grande roster di mostri mai realizzato per un episodio di questo franchise.

Monster Hunter Generations Ultimate, aka XX

Il capitolo che sarà rilasciato in Occidente con il titolo di Monster Hunter Generations Ultimate è stato già rilasciato in Giappone la scorsa estate, con il sottotitolo di Generations XX. Il sequel dell’acclamata avventura per 3DS riprenderà la tradizionale formula di gioco degli ultimi episodi, arricchita da nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri.

Ultimate si discoterà tuttavia dalla differente (e più vasta) esperienza offerta da Monster Hunter World, disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Tra le principali introduzioni di Generations Ultimate troviamo per la possibilità di giocare per la prima volta in modalità wireless locale – o in modalità Multiplayer Online – fino ad un massimo di quattro partecipanti, sulla TV del proprio salotto o sul display di Switch.

Tornando a parlare del già citato roster di mostri, questo includerà alcune vecchie conoscenze, come il rapido Zinogre o il furtivo Nargacuga dalla coda lunga. I cacciatori potranno inoltre prendere parte alle missioni di livello G, caratterizzate da un versioni potenziate dei mostri più noti ai fan e che metteranno a dura prova i giocatori più esperti, costretti a speirmentare nuove tattiche e diversi pattern di attacco.

Monster Hunter Generations Ultimate sarà particolarmente adatto anche ai novizi della serie, offrendo loro un sistema di comandi più accessibile con cui potranno innescare potenti mosse (le Arti di Caccia) con un semplice tocco del touchscreen di Switch. Gli utenti potranno quindi scegliere tra sei diversi Stili di Caccia, tra cui l’inedito Stile Coraggio – che ricompenserà i giocatori con nuove skill – e lo Stile Alchimia – molto vantaggiosa per coloro che si vorranno focalizzare sulla creazione di item per il combattimento.

Una feature permetterà ai giocatori dell’originale Monster Hunter Generations di trasferire i propri file di salvataggio in Ultimate, proseguendo così la propria avventura su Switch.

L’appuntamento con il nuovo Monster Hunter è dunque fissato per il prossimo 28 agosto.