Moto Z3 Play

Recentemente sono state pubblicate online alcune immagini riguardo al nuovo smartphone firmato Motorola, ovvero Moto Z3 Play. Le foto, presentate come immagini concettuali basate su design, dimensioni e caratteristiche note, forniscono una conferma di alcuni degli aspetti già comunicati in passato.

Moto Z3 Play, le immagini lo mostrano da vicino

Nonostante le foto pubblicate non forniscano novità riguardo a quelle che saranno le caratteristiche dello smartphone, permettono di dare un’occhiata più da vicino alla parte posteriore e anteriore. Particolarità che spicca immediatamente è la mancanza del pulsante Home in primo piano, di solito sede del sensore di impronte digitali.

Il rendering mostra però l’inclusione di un pulsante allungato sul lato del telefono, situato sotto i due pulsanti del volume, che potrebbe proprio essere il sostituto di quello Home. Una decisione simile rispecchierebbe il desiderio di Motorola massimizzare la quantità di schermo in offerta da Moto Z3 Play. Quest’ultimo potrebbe infatti contare su un display da 6 pollici con risoluzione FHD +, unito ad un rapporto d’aspetto 18:9.

Doppia fotocamera posteriore e jack

Moto Z3 Play si differenzierebbe dal precedente Z2 Play anche per la presenza, sulla parte posteriore, di una doppia configurazione della fotocamera. Attualmente, riguardo a queste ultime non sono stati forniti dettagli ufficiali, ma alcuni rumors suggeriscono una coppia da 12 e 8 megapixel.

Sembrerebbe inoltre confermata la mancanza di un jack da 3,5 mm che, stando alle foto, non apparirebbe su nessuno dei lati del telaio.

Solo rumors o conferme?

La Federal Communications Commission (FCC) ha confermato, non molto tempo fa, alcune delle caratteristiche del modello di Moto Z3 Play riservato agli Stati Uniti. Secondo le sue affermazioni, il telefono presenterà 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 636.

Il rendering fornirebbe certezze anche riguardo alla presenza del connettore a 16 pin sul retro del telefono che, in apparenza simile a quello del Moto Z2 Play, lo renderebbe compatibile con le Moto Mod ideate per i modelli precedenti.

Ancora prive di conferme sono invece le voci riguardanti la presenza di una fotocamera frontale da 5 Megapixel e di una batteria da 3.000 mAh.

Quando uscirà Moto Z3 Play?

Ad oggi Motorola non ha ancora comunicato date ufficiali per annunciare l’arrivo del nuovo modello della serie Moto Play, perciò non resta che rimanere in attesa di nuove notizie da parte dell’azienda.