fbpx
MobileNewsTech

La nuova tecnologia di Xiaomi che carica i dispositivi a distanza

Xiaomi ha annunciato la sua ricarica wireless remota: promette di caricare lo smartphone - e più dispositivi contemporaneamente - da diversi metri di distanza

La ricarica wireless ad induzione che funziona tramite pad e bobine non è ancora disponibile ovunque o su tutti i dispositivi. Ma Xiaomi sta anticipando i tempi, facendo un salto al passaggio successivo: la ricarica wireless remota. Si tratta di una “vera” ricarica wireless, senza contatto, che riesce a ricaricare i dispositivi da diversi metri di distanza.

Il futuro è qui: la nuova ricarica wireless remota di Xiaomi

Questa tecnologia del futuro di Xiaomi è soprannominata Mi Air Charge Technology. Lo fa sapere attraverso un post sul blog ufficiale, dal titolo “dimenticatevi i cavi e gli stand di ricarica grazie alla rivoluzionaria Mi Air Charge Technology”.

La nuova ricarica “true” wireless di Xiaomi consente agli utenti di caricare a distanza i dispositivi elettronici senza cavi o pad. “Oggi entriamo in una vera era della ricarica wireless”, afferma Xiaomi.

Non è la prima volta che vediamo apparecchiature di ricarica wireless a distanza, sono state molte le aziende che hanno mostrato dei prototipi nel corso degli anni. Tuttavia questi progetti non sono ancora arrivati sul mercato e – sebbene Xiaomi non stia parlando di specifiche per quanto riguarda la data di rilascio – mostrare una demo e dichiarare di avere 17 brevetti è più di quanto abbiamo visto da altri produttori.

La Mi Air Charge Technology è un sistema di ricarica da 5 W che utilizza 144 antenne nella stazione base inviando onde millimetriche allo smartphone. Xiaomi afferma che la sua tecnologia “non è fantascienza”, che alla fine caricherà più dispositivi contemporaneamente, passerà attraverso oggetti fisici e invierà energia a tutti i tipi di piccoli dispositivi elettronici nella stanza, dagli smartwatch agli altoparlanti.

“Presto i nostri dispositivi per il soggiorno, inclusi altoparlanti, lampade da scrivania e altri piccoli prodotti per la casa intelligente, saranno tutti costruiti con alimentazione wireless, completamente privo di cavi, rendendo i nostri soggiorni veramente wireless.” dichiara Xiaomi nel suo blog ufficiale.

E voi siete pronti a entrare nel futuro?

Offerta
Xiaomi Mi 20 W Wireless Car Charger, Caricatore Wireless per...
  • Pannello di controllo autobloccante in vetro con display luminoso
  • Ricarica wireless fino a 20w
  • Una combinazione di supporto per telefono e caricabatterie wireless

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button