TAB 2 A8, TAB 2 A10-70 e Ideapad MIIX 300. Sono questi i nuovi tablet che Lenovo ha presentato al Mobile World Congress 2015 con l’intento di offrire agli utenti il massimo della portabilità e dell’intrattenimento ad un prezzo decisamente competitivo.

Partiamo con Lenovo TAB 2 A8. Peso contenuto (solo 360 grammi), un’autonomia che copre l’intera giornata e la possibilità di utilizzare, lo slot dual SIM con supporto all’LTE per il traffico e un display da 8 pollici rendono il nuovo tablet del produttore cinese un’ottima alternativa per tutti coloro che si spostano molto spesso, coniugando portabilità e funzionalità in modo ottimale. A bordo troviamo anche Dolby Atmos, pensato per offrirvi un’esperienza audio ottimale sia con che senza le cuffie, una fotocamera da 5 megapixel, un processore Quad Core MediaTek a 64-bit, 32 Gb di spazio espandibile con una microSD e tutte le funzionalità di Android 5.0 Lollipop.

Lenovo TAB 2 A8 sarà disponibile in quattro colori: bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.

Bianco perla e blu notte sono colori che ritroviamo anche nel fratello maggiore, TAB 2 A10-70. Il dispositivo ha un display da 10.1 pollici FHD che unito a Dobly Atmos vi permetterà di immergervi completamente tanto nei film quanto nei giochi. A bordo troviamo una batteria con un’autonomia di 10 ore, Android 4.4, un processore quad core MediaTek, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e l’ormai indispensabile connettività LTE; il tutto in un tablet che pesa 509 grammi e ha uno spessore di 8.9 mm.

TechPrincess_Lenovo_Android_tablet

Android non fa per voi? Potete sempre ripiegare su Ideapad MIIX 300. Display da 8 pollici con schermo IPS WUXGA, finiture in platino e argento, processore Intel Atom, 64 GBd i memoria interna e tutta la familiarità di Windows 8.1 e di Microsoft Office.

“I nostri nuovi tablet dimostrano che convenienza e innovazione possono andare di pari passo – ha commentato Jeff Meredith, vice president e general manager, Tablets, Mobile Business Group, Lenovo – In particolare, la combinazione della velocità LTE con gli effetti sonori da cinema Dolby Atmos è una caratteristica che viene di solito riscontrata nei dispositivi premium, ma noi abbiamo sfidato la consuetudine offrendo ai nostri clienti queste funzionalità nei modelli entry level della famiglia A Series, portando così l’esperienza della connessione mobile ad un livello superiore.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + tre =