fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Coinbase: lo spot del Super Bowl è solo un QR Code

Il sito per lo scambio di criptovalute è minimalista al massimo

Fra gli spettacolari spot del Super Bowl LVI, uno ha stupito per la sua semplicità: Coinbase ha mostrato semplicemente un QR Code per portava al proprio sito, per sessanta secondi. Facendolo ‘rimbalzare‘ sui bordi dello schermo come fosse un logo per un vecchio DVD. E suscitando la curiosità di molti spettatori, che hanno fotografato il codice per scoprire di più.

Coinbase mostra un codice QR per 60 secondi nel suo spot al Super Bowl

“Less is more”: forse è questa la frase di qualche esperto di marketing che ha convinto Coinbase, il sito per scambiare criptovalute americano, ha mostrare uno degli spot più minimalisti della storia del Super Bowl. Un evento importantissimo per gli appassionati di sport americani. Ma anche per gli esperti di marketing, che spesso considerano le pause durante la partita gli ‘Oscar’ della pubblicità.

Coinbase ha voluto stupire per la semplicità. E ha mostrato un QR Code che si muoveva sullo schermo come un logo di un vecchio DVD, che appariva quando si metteva in pausa troppo a lungo il film che stavamo vedendo. Potete vedere lo spot qui sotto.

Il codice rimandava semplicemente al sito. Come a significare che lo spot in TV servisse solamente ad andare su internet. Perché infatti è su Twitter che ha annunciato un give-away, un regalo da 15 dollari in Bitcoin per tutti quelli che si iscrivono entro il 15 febbraio 2022.

Dopo il Super Bowl, sono circolati diversi report che il sito di Coinbase era in crash per le troppe richieste, anche se la situazione sembra stabile nel momento in cui scriviamo.

Lo sport americano negli ultimi anni ha visto sempre più un legame con le criptovalute, specie a Los Angeles dove si è giocato il ‘big game’. Il palazzetto dei Lakers, prima noto come Staples Center, oggi si chiama Crypto.com Arena. Quindi Coinbase non è il primo a scoprire la passione comune fra criptovalute e sport che molti americani sembrano provare. Che sia l’interesse o il minimalismo ad aver attratto le persone al sito non si può sapere. Ma tutti stanno parlando dello spot: questo è marketing che funziona.

Bestseller No. 1
PfX Moneta da Collezione Bitcoin (Oro)
  • Nota: non si tratta del Bitcoin caldo cripto ma di una replica simbolica fatta di rame e un sottile strato d'oro a 24...
  • Il diametro della moneta è di ca. 40 mm ed ha un peso di ca. 33 g.
  • La moneta si trova in un contenitore acrilico che funge da protezione e ovviamente può anche essere aperto. La moneta...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button