fbpx
NewsVideogiochi

My PlayStation: il PlayStation Network sbarca anche sul web

Un paio di ore fa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato il lancio di My PlayStation, un nuovo portale web in cui i giocatori del PlayStation Network possono effettuare il login per usufruire dei servizi presenti sulla propria console, utilizzandoli attraverso un mezzo più accessibile: il browser del proprio computer, smartphone o tablet.

My PlayStation, la seconda casa dei giocatori del PSN

La procedura è molto semplice. Basterà collegarsi a questo link per eseguire l'accesso a My PlayStation – o creare un nuovo account; per il login, gli utenti sono invitati a inserire i propri dati di accesso del PlayStation Network. Una volta collegati al portale, saremo catapultati sulla pagina del nostro profilo, dove troveremo il nostro avatar, il nickname utilizzato sul PSN, i Trofei guadagnati faticosamente su console e la nostra lista Amici.

Tra le funzionalità offerte dal portale troviamo la possibilità di modificare le principali info legate al nostro profilo e le setting della privacy. Avendo a nostra disposizione la lista Amici, potremo inoltre visualizzare i Trofei dei nostri compagni di gioco e inviare dei messaggi direttamente dal browser o spedire richieste di amicizia agli altri utenti.

Ribadiamo che il sito web di My PlayStation è accessibile da oggi dal browser di qualsiasi dispositivo, finché quest'ultimo sarà compatibile con Windows 10, Mac OS 10, iOS 10 e Android 5 – dove è garantito che il portale sarà visualizzato correttamente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button