fbpx
NewsTech

In arrivo gli smart glasses di Amazon abilitati con Alexa? Ecco tutti i rumors

Rumors sempre più insistenti vedono il colosso americano Amazon, alle prese con la realizzazione di un concorrente più formidabile ed efficiente di Google Assistant e Siri. Amazon starebbe sviluppando un paio di occhiali da vista normali in grado però di collegarsi allo smartphone e permettendo di ascoltare e interagire con Alexa attraverso un sistema audio a conduzione ossea. Non ci sarà tuttavia uno schermo o una fotocamera sul modello come su Google Glass.

L'idea non è quella di avere una visione simile a Google Glass, ma di dare agli utenti una linea diretta con Alexa su uno smartphone senza dover aprire un'applicazione. Questo li renderebbe molto più utili in macchina, soprattutto se possono essere incorporati in comodi occhiali quotidiani.

Inoltre il fondatore di Google Glass Babak Parviz, passato da Amazon nel 2014, è attualmente e totalemente coinvolto nel progetto Alexa glasses. Data la sua area di competenza, sembrava inevitabile che Amazon avrebbe fatto qualcosa di innovativo. Gli occhiali  dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno, presumibilmente in tempo per Natale.

Non ci resta che aspettare ulteriori novità.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button