fbpx
NewsSoftwareTech

Apple permette di votare sull’App Store anche le app preinstallate

Da oggi potete fare sapere cosa ne pensate di Mail, Podcast, Mappe e molte altre app

Ora Apple permette agli utenti di dare un voto sull’App Store anche alle applicazioni preinstallate su iPhone. In questo modo potete dare il vostro feedback alla Mela su applicazioni come Podcast, Mail e Mappe, proprio come fate con le app di altri sviluppatori.

Apple permette di votare le app preinstallate su App Store

La novità l’ha notata il team di 9to5Mac. Ora potete dare un voto da 0 a 5 stelle alle applicazioni che trovate già installate sul vostro iPhone la prima volta che lo accendete. Inoltre, potete lasciare un commento. Che servirà non tanto agli altri utenti per decidere di scaricare l’applicazioni (che è già su tutti gli iPhone del mondo) ma per fornire un feedback agli sviluppatori di Cupertino.

Poco dopo l’apertura di questo nuovo servizio, l’app Podcast è quella che ha ricevuto più critiche. Infatti ha una media di 2 stelle su 5, con 156 recensioni. Anche se dopo poche il voto è salito a 3,5, con molti utenti che hanno voluto dare cinque stelle all’applicazione. Sembra quindi che, dopo una prima ondata di critiche, la situazione dovrebbe normalizzarsi e dare un voto che rispecchia più da vicino la realtà. Sembra che quelli delusi dall’app non siano di più ma siano semplicemente stati più veloci.

app preinstallate ios apple app store-min

La scelta di aprire alle recensioni sembra andare nell’ottica di tamponare alcune delle critiche ricevute nei giorni scorsi durante il lancio di iOS 15, che ha avuto qualche inceppo. Dare la possibilità agli utenti di esprimersi direttamente sull’App Store aiuta a ricevere i feedback nella maniera più diretta e chiara. Inoltre, qualcuno pensa che la mossa serva anche a dimostrare che l’App Store è competitivo, anche per le app preinstallate. Qualcosa che Apple vuole ribadire dopo la causa legale con Epic.

Le app preinstallate continueranno però a ricevere grandi cambiamenti con gli aggiornamenti del sistema operativo, come è sempre successo per il iOS e iPadOS. Gli utenti però potranno da oggi in poi dire ad Apple cosa pensano delle applicazioni preinstallate. Senza bisogno di taggare Tim Cook su Twitter.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12, 128GB, Nero - (Ricondizionato)
  • Apple Iphone 12, 128Gb, Nero - (Ricondizionato)
  • Cellulare
  • senza fili

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button