fbpx
ElettrodomesticiTech

Aqiila porta in Italia l’energia per l’outdoor

Il portfolio di marchi di Cebon Group si allarga con una nuova proposta innovativa

Quante volte abbiamo desiderato di avere una prolunga lunghissima, che ci permettesse di avere elettricità ovunque, per caricare il telefono in spiaggia o attaccare una cassa o altro ancora? Forse non è così comune come desiderio, ma i campeggiatori all’ascolto conoscono bene questa speranza. Ebbene, è ufficialmente atterrata in Italia una nuova soluzione a questa necessità, con il lancio di Aqiila. Ed è un’idea molto più sensata di una prolunga lunghissima, che passa anche attraverso dei pannelli solari portatili.

La proposta di un nuovo brand da chi conosce bene il mondo dell’energia

Aqiila è un nuovo marchio che nasce da una collaborazione tra l’olandese Brands Group e lo svedese Cebon Group, che nel settore dell’energia è decisamente ferrato. Stiamo parlando infatti della stessa realtà che gestisce il marchio GP Batteries, uno dei più importanti al mondo nel settore delle batterie, soprattutto ricaricabili. E quindi casca a fagiolo per questo nuovo progetto che unisce energia e sostenibilità.

Già perché l’obiettivo di Aqiila è portare a chiunque ne abbia bisogno, per scelta o necessità, di una fonte energetica portatile. E il risultato contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, in tanti modi differenti, con l’obiettivo di fare sempre di più nel futuro.

Se infatti al momento il portfolio di questo marchio comprende principalmente pannelli solari portatili e powerstation, prossimamente arriveranno tante altre novità per Aqiila. E tutte saranno orientate a una gestione dell’energia sempre migliore, permettendoci di essere sostenibili anche nelle nostre avventure outdoor, senza rinunciare ai comfort a cui ormai siamo abituati.

Cosa comprende questa prima line-up di Aqiila?

aqiila pannelli solari portatili e powerstation gialli

Per il momento quindi abbiamo due prodotti proposti da questo marchio. Il primo è Sunbird, una linea di pannelli solari portatili, estremamente comodi da portare con sé. Sono robusti, compatti, relativamente leggeri (abbastanza da essere trasportati con facilità da una persona) e dotati già di tutta la cavetteria possibile per poter connettere tutto ciò che serve.

Abbiamo a disposizione due modelli, in versione da 100W e 200W. La prima è progettata per un uso semplificato, tanto da snellire alcune delle operazioni più comuni, come ad esempio la ricarica del proprio smartphone, grazie alle uscite USB-A e USB-C. Insomma, in campeggio potremo semplicemente attaccare il nostro telefono a uno dei pannelli solari portatili e tornare rapidamente al 100%.

Un’altra opzione (che possiamo usare anche in combo, naturalmente) è passare da una Powerbird, la powerstation con batteria offerta dal portfolio di Aqiila. In questo caso abbiamo tre modelli differenti, da 300, 1000 e 1500W. Tutte sono studiate per offrire migliaia di cicli di ricarica, garantendo una longevità del prodotto e quindi ridurre al minimo lo spreco.

Tramite queste stazioni possiamo alimentare elettrodomestici, caricabatterie, PC, fotocamere, elettroutensili e molto altro ancora. E chiaramente possiamo ricaricarle usando direttamente uno dei pannelli solari portatili offerti da Aqilla. Una soluzione che è decisamente più funzionale della prolunga lunghissimissima con cui abbiamo aperto il pezzo.

Dopo i pannelli solari portatili, qual è il futuro di Aqiila?

aqiila pannelli solari portatili powerstation e compressori

Il futuro per questo marchio promette di essere davvero luminoso (pun intended). La linea infatti è destinata a espandersi presto con tanti nuovi prodotti, dagli speaker Bluetooth a una torcia ultracompatta, fino a un compressore portatile, che può addirittura gonfiare gli pneumatici in caso di bisogno.

Francesca Callegari, Go To Market Manager GPBM Nordic per l’Italia e la Finlandia, ha così commentato il lancio di questo nuovo marchio:

La gamma Aqiila è progettata con particolare attenzione alla sicurezza e si adatta ad una molteplicità di usi e a quelle necessità che non si è mai pensato di avere. I dispositivi Aqiila sono il compagno perfetto per il fai da te, oppure per gli appassionati di caravaning, campeggio, glamping, ma anche per uso più professionale come per organizzatori di eventi, fotografi e videomaker.

Quotidianamente si scoprono necessità e possibili utilizzi ai quali non avremmo mai pensato! Per questo motivo ciò che caratterizza la gamma Aqiila è l’essere multifunzione. Ad esempio, la cassa bluetooth, che non solo è una sorgente acustica, ma anche luminosa e mette a disposizione una riserva di energia. Questo approccio è stato adottato per razionalizzare gli spazi e accorpare funzionalità e attraverso pochi oggetti. Con questa filosofia Aqiila vuole dare maggiore libertà d’uso, maggior libertà di vivere l’energia, ed è anche per questo che la nostra mascotte è un uccellino, che sintetizza un po’ questa attitudine“.

Per maggiori informazioni su Aqiila e i prodotti che offre, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del brand.

UGREEN Cavo USB C USB A 3A Ricarica Rapida in Nylon QC 3.0,...
  • [Ricarica Rapida 3A] UGREEN cavo USB C a USB A supporta Quick Charge 3.0/2.0, AFC e Huawei FCP e può fornire a telefoni...
  • [Trasferimento Dati di 480Mbps] Cavo USB a USB C offrisce la velocità di trasferimento dei dati è fino a 480 Mbps, e...
  • [Ampia Compatibilità] Il cavo di ricarica USB C è compatibile con iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro, 15 Pro Max, Galaxy S24,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button