fbpx
CulturaNews

Nautal acquisisce Incrediblue: il noleggio di imbarcazioni si rafforza in Italia

Nautal annuncia l'importante acquisizione della compagnia britannica Incrediblue, una startup che è diventata, nell'arco di pochi anni, un vero e proprio punto di riferimento per il mercato dell'Est Mediterraneo. Quest'operazione permetterà alla società spagnola di ampliare la propria offerta con una nuova linea specializzata nel noleggio nautico di lusso, rafforzando la propria posizione nel Mediterraneo e, soprattutto, in Italia.

La startup Incrediblue si unisce alla famiglia famiglia di Nautal

Nata in Spagna nel 2013, Nautal è una piattaforma web specializzata nel noleggio di barche, che ha a disposizione una delle più grandi flotte di imbarcazioni a noleggio – che include oltre 19.000 barche in tutto il mondo. Sin dalla sua inaugurazione, la società offre servizi per la navigazione in più di 300 zone in 34 paesi del mondo.

L'acquisizione di Incrediblue è stata indubbiamente una delle mosse più importanti per l'azienda spagnola. La startup inglese, che vanta un valore medio per prenotazione tre volte superiore a quello di Nautal, manterrà il proprio marchio e costituirà il segmento di noleggio yacht di lusso della società – rappresentando il 10% del suo volume d'affari.

L’acquisizione indica un passo in avanti per la nostra piattaforma, sia dal punto di vista della qualità sia della quantità di imbarcazioni disponibili permettendoci di ampliare l’offerta di yacht e barche a vela di lusso nel Mediterraneo (principalmente nelle Baleari, Corsica, Sardegna, Croazia, Grecia e Turchia) oltre che a Miami, nelle Bahamas e nei Caraibi. È un’azione che consente allo stesso tempo di dare una risposta adeguata a quel segmento della nostra clientela che richiede sempre di più questo tipo di imbarcazioni VIP. […]

La nostra intenzione è quella di continuare con l’acquisizione di concorrenti forti a livello locale anche in altri paesi. Questa strategia ci permetterà di smettere di competere con compagnie simili e creare un’unica grande marca, come è successo in modo simile nel mercato delle catene alberghiere”, così ha affermato Octavi Uyà, CEO di Nautal.

Anche Antonio Florakis, CEO di Incrediblue, ha speso qualche parola:

"l’ingresso di Incrediblue in Nautal, con la quale condividiamo la stessa filosofia aziendale di promuovere l’utilizzo e i vantaggi dello yacht in modo che diventi sempre più accessibile a un maggior numero di utenti, ci permetterà di costituire una leadership globale molto solida nel mercato del noleggio nautico.

Attualmente solo il 10-15% delle prenotazioni globali di yacht si effettua online, in comparazione al 75-80% raggiunto dalle prenotazioni di auto e hotel. Tutto sembra indicare che nei prossimi cinque anni questa tendenza cambierà in modo esponenziale a favore delle transazioni online. Sarà in quel momento che Nautal e Incrediblue saranno insieme protagonisti nel mercato”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button