Il basket sta diventando sempre più importante anche in Italia, come dimostra la terza edizione della mostra dedicata alla squadra NBA, annunciata da Samsung Electronics e la stessa National Basketball Association.

Quest’anno avrà come tema l’Overtime, non inteso come tempo supplementare ma come metafora dello stile di vita della pallacanestro che va oltre i 48 minuti della partita. La mostra “NBA Overtime presented by Samsung” esplorerà la capacità del basket di ispirare e influenzare dentro e fuori dal campo, attraverso i gesti e le azioni dei suoi protagonisti.

Cavalcando l’onda del successo delle due edizioni precedenti, anche quest’anno la mostra verrà ospitata al Samsung District di Milano, dal 15 settembre all’1 ottobre, con eventi e ospiti speciali. La mostra NBA Overtime presented by Samsung è stata curata da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale.

Un allestimento che trasforma il basket in un’espressione d’arte futurista, che i visitatori potranno vivere in un’esperienza totalmente immersiva grazie alla tecnologia Samsung. NBA Overtime non è solo una mostra“, spiega Finazzer Flory. “E’ uno stile di vita che diventa performance e rimbalza fuori dal campo, mostrandoci l’NBA quando i giocatori diventano o ispirano musicisti, designer, film-maker, con il loro stile o anche con la loro charity.

Siamo davvero orgogliosi di poter accogliere nuovamente la mostra dedicata alla NBA al Samsung District, che permette ai visitatori di immergersi nella straordinaria vita del basket al di fuori del campo”, ha dichiarato Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. “Sfruttare l’innovazione tecnologica per supportare le passioni delle persone è essenziale per trasmettere i nostri valori. Per questo scegliamo di promuovere iniziative legate alle passioni degli italiani, dallo sport all’arte, dalla cultura al fenomeno emergente degli eSport, alla musica, offrendo esperienze originali e uniche come questa mostra”.

La mostra sarà a ingresso gratuito e aperta ai visitatori tutti i giorni dal 15 settembre al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 e il sabato e domenica dalle 11 alle 20, al Samsung District, in via Mike Bongiorno 9 Milano. Inoltre Sky Sport darà risalto all’evento per i fan attraverso una copertura sui propri canali, come i siti nba.com/italia, la pagina Facebook e @NBAItalia su Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − quindici =