fbpx
News

#NEETandiamoavincere: alla ricerca di un lavoro con Bosch

Al via il progetto sperimentale #NEETandiamoavincere, realizzato da Bosch Italia in collaborazione con LabLaw e Randstad e ideato per aiutare i NEET (Not Engaged in Education, Employment or Training) ad inserirsi nel mondo del lavoro.

8 i ragazzi tra i 20 e 29 anni che prenderanno parte a #NEETandiamoavincere, tutti desiderosi di diventari imprenditori di sé stessi di accrescere il proprio bagaglio esperienzale attraverso un percorso formativo, personale e professionale.

Il progetto partirà ufficialmente l'11 giugno con una cerimonia che si terrà presso la sede di Bosch; in questa occasione i candidati si presenteranno e racconteranno la propria storia, dopodiché inizierà un'avventura lunga 6 mesi che li coinvolgerà in 12 differenti attività aziendali. Quest'ultime, suddivise in moduli, corrispondono alle 12 principali transversal life skills: pensiero critico, intelligenza emotiva, spirito d’iniziativa, comunicazione attiva, problem solving, creatività, diversità, autocoscienza, decision making, flessibilità/trasversalità, visione di insieme, gestione del tempo, dello stress e del proprio lavoro.

Parallelamente i giovani saranno seguiti da un campione dello sport, che avrà il compito di motivarli, da un mentor aziendale, che coordinerà il progetto, e da un esperto di benessere, che guiderà i ragazzi in un percorso esperienziale sano ed equilibrato.

Che dire? In bocca al lupo ai candidati!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button