Si è tenuta ieri a Milano la presentazione dei nuovi smartphone di TP-Link, destinati a coprire la fascia bassa del mercato e pronti a sbarcare in Italia a settembre. Quali sono i nuovi device Neffos che vedremo nei negozi in autunno?

Neffos X9: schermo FullView e doppia fotocamera

Neffos X9

5,99 pollici e risoluzione HD+ per Neffos X9, che vanta un rapporto schermo-corpo dell’84,6%. A disposizione poi abbiamo la modalità visualizzazione notturna e la funzione protezione occhi che riduce l’affaticamenteo limitando l’emissione di luce blu.

Sotto la scocca troviamo invece un processore octa-core con GPU Mali T860 e 3GB di RAM, così potete navigare e giocare senza problemi. Il sistema operativo invece è Android 8.1 Oreo, affiancata dall’interfaccia NFUI 8.

Arriviamo infine alla doppia fotocamera da 5 e 13 megapixel, due sensori che lavorano sinergicamente per realizzare stupendi ritratti. Ad aiutarli il sistema di autofocus a rilevamento di fase e l’apertura focale f/2.0.

Neffos X9 sarà disponibile al costo di 199,99 Euro.

Neffos C7A: l’entry level di TP-Link

Neffos C7A

Passiamo subito al più economico tra i nuovi device di TP-Link. Sto parlando di Neffos C7A, dotato di un processore quad-core da 64 bit, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

A disposizione anche la connettività 4G LTE Cat4 con velocità fino a 150 Mbps, un display da 5 pollici e la fotocamera posteriore da 8 megapixel. Quest’ultima è accompagnata dalla modalità HDR e dalla AI Beautify a 10 livelli, progettata per aiutarvi a realizzare server perfetti.

Neffos C7A sarà disponibile a settembre al costo di 109,99 Euro.

Neffos C9 e C9A: gemelli diversi

Tra le novità presentate da TP-Link abbiamo infine Neffos C9 e C9A che ereditano il display FullView da Neffos X9. Cambia ovviamente la dimensione dello schermo: abbiamo quindi 5,99 pollici per il C9 e 5,45 pollici per il C9A.

Diverse sono anche le fotocamere. La parte frontale di C9 ospita un sensore da 8 megapixel mentre C9A scende a 5 megapixel; la fotocamera posteriore è invece da 13 megapixel per entrambi, con un sistema di messa a fuoco automatica e un filtro di vetro blu per impedire l’infiltrazione dei raggi infrarossi all’interno dell’obiettivo.

E i prezzi? Si parla di 149,99 Euro per C9 e di 139,99 Euro per C9A.