Netgear ha recentemente presentato il nuovo router Wi-Fi Tri-Band Nighthawk X6 dedicato al gaming e allo streaming e capace di garantire una velocità sei volte superiore al normale che raggiunge i 3,2 Gbps e sfrutta 3 bande Wi-Fi e l’intelligenza Smart Connect.

Prestazioni e velocitàAC3200 di ultima generazione, un potente processore dual core a 1 GHz e tre processori offload assicurano l’assenza di interruzioni o rallentamenti, un po’ come accade con la connessione cablata.

Il Wi-Fi Tri-Band con tecnologia Smart Connect rappresenta poi una rivoluzione per le reti Wi-Fi domestiche. Con una banda da 2,4 GHz e la disponibilità di due bande Wi-Fi da 5 GHz, il Nighthawk X6 ha la capacità, la flessibilità e l’intelligenza necessarie per assegnare a ciascun dispositivo la banda Wi-Fi che assicura la massima velocità di connessione possibile. I dispositivi più veloci possono quindi connettersi e funzionare senza essere ostacolati dai dispositivi più lenti: in questo modo tutti i device hanno la possibilità di caricare, giocare e trasmettere dati in streaming alla massima velocità.

Inoltre ReadyShare USB offre funzioni pratiche e affidabili, come l’accesso ai dispositivi di storage USB e i supporti di streaming. Grazie alle porte USB 3.0 e USB 2.0, è possibile connettere un dispositivo di storage USB ed effettuare l’accesso tramite Wi-Fi ad alta velocità. Inoltre, per un divertimento senza fine, ReadyShare USB consente di riprodurre, visualizzare, ascoltare e condividere video, foto e brani musicali su TV, console di gioco o lettori multimediali connessi. Il software ReadySHARE Vault per PC consente infine di programmare in modo semplice backup automatici per proteggere le foto e i file più importanti copiandoli da qualsiasi PC direttamente nel dispositivo di storage USB connesso. ReadySHARE Vault è disponibile gratuitamente per il download e l’utilizzo con il Nighthawk X6.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =