fbpx
CulturaEventi

Tutto sul Be Comics! 2022: dal 18 al 20 marzo a Padova

Mancano meno di 10 giorni all’inizio del Be Comics! 2022 di Padova, l’appuntamento dedicato a fumetti, videogame, cosplay e intrattenimento più importante del Veneto. Ecco cosa c’è da sapere.

Be Comics! 2022: finalmente si torna in presenza!

Pensate a qualsiasi elemento della cultura geek e state sicuri che lo troverete al Be Comics! 2022, che quest’anno torna dal vivo. Si tratta della più importante celebrazione della cultura pop del Veneto, con fumettisti, streamer, creator e cosplayer. Di tutto e di più, grazie all’organizzazione di Fandango Club Creators in collaborazione con Padova Hall. Le date da segnare in calendario sono quelle comprese tra il 18 e il 22 marzo, tra meno di dieci giorni. L’evento si svolgerà nel Padiglione 7 e nella Galleria 78 in Fiera di Padova, aperto tutti e tre i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Gli ospiti annunciati per la tre giorni sono:

  • Mario Alberti, autore del manifesto ufficiale del festival
  • SIO, youtuber e fumettista
  • Giuseppe “Cammo” Camuncoli, disegnatore di Spider-Man, Star Wars e “Undiscovered Country” 
  • Marco Checchetto, disegnatore di Daredevil, Punisher e artista di per Marvel Comics
  • I content creator Froz3n, Pokétonx e Lightning 95 Channel, che si sfideranno in giochi come Leggende Pokémon: Arceus e Triangle Strategy.
  • Davide Zanella, che domenica si esibirà in un live painting a tema Giappone

A condurre i numerosi momenti dal palco sarà invece l’attrice e doppiatrice Giorgia Vecchini, che porterà gli spettatori attraverso attività interattive e divertenti. Alcune di queste sono:

  • Live session e talk con i fumettisti, condotti da Giovanni Zaccaria.
  • I quiz show “Turbonerd”, dedicati alla cultura giapponese
  • Uno speciale karaoke con la partecipazione di CarlettoFX (voce dei Gem Boy)
  • Cosplay Contest (che si terrà nel pomeriggio della domenica)
  • Festeggiamenti per il secondo compleanno di Animal Crossing: New Horizons

Non solo fumetti: anche i videogame saranno tra i grandi protagonisti

Grazie a GameStop il Be Comics! 2022 ospiterà una vasta Gaming Zone, con numerose postazioni per i gamers che vorranno provare titoli e console di ultima generazione. A tal proposito l’evento celebrerà anche gli eSports con un’area appositamente dedicata. Per l’occasione si terrà infatti una sfida a League of Legends che sarà commentato dai caster di PG Esports KenRhen e Moonboy. L’intrattenimento sarà invece affidato a Paolo “Paolocannone” Marcucci del team Qlash. Questo ed altri contenuti in diretta dall’evento saranno trasmessi live sul canale Twitch GameStop TV.
Per chi volesse assistere in presenza invece i biglietti sono disponibili al prezzo speciale in prevendita su becomics.it.

Il tema della fiera sarà Viaggio a Oriente

Il weekend sarà interamente dedicato alla cultura giapponese (non a caso la tagline dell’evento è Viaggio a Oriente). Non mancheranno infatti ospiti sul palco a tema Living in Japan, come l’artista Keiko Ichiguchi e Antonio “Itomizer” Moro che sabato guideranno il pubblico tra i negozi di Akihabara, il celebre quartiere “nerd” di Tokyo. Domenica sarà invece il turno di Yoshie Nishioka, coordinatrice dei corsi di giapponese di Istituto Il Mulino. La giornata da non perdere per gli appassionati di manga sarà venerdì, quando Cristian Posocco – publishing manager di Star Comics – presenterà le novità editoriali in programma per la primavera.

Numerosi saranno poi gli stand di editori ed espositori. Tra i tanti citiamo SIO, Dado, Laputyn, Luca Claretti (Summoner’s War Legacy), I Paguri (Emiliano Pagani e Daniele Caluri), Don Alemanno e tanti altri. Ci sarà spazio però anche per gli autori indipendenti nell’area dedicata chiamata Artist Alley. Sabato e domenica saranno anche i giorni in cui si terranno due concerti, il Live show di “La mente di Tetsuya” (dedicato alle sigle TV) e i Bardomagno, feat. Don Alemanno (nuovo progetto musicale nato dalla partnership tra la community di Feudalesimo e Libertà e i Nanowar of Steel, gruppo musicale heavy metal parodistico italiano).

Sponsor ufficiali dell’evento sono: GameStop, RDS, Corriere dello Sport – Stadio, TuttoSport e Scuola Zoo. L’evento sarà gestito in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button