fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite per Ucraina, la campagna umanitaria dei videogiocatori

A distanza di pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, i giocatori hanno donato una somma incredibile per la raccolta fondi

Il colosso Epic Games, sviluppatore del più celebre videogioco al mondo, Fortnite, ha fatto partire una raccolta fondi per l’Ucraina. Una somma impressionate è già stata raccolta. Scopriamo come!

Fortnite: Uno per tutti, tutti per l’Ucraina

Fortnite è il gioco di Epic Games, più scaricato e giocato di sempre. Con un così alto numero di videogiocatori all’attivo, la campagna umanitaria promossa dallo sviluppatore, ha raggiunto in pochi giorni un contributo davvero sostanziale. L’ultimo aggiornamento ufficiale riporta che i giocatori hanno raccolto oltre 70 milioni di dollari. Questa iniziativa è il piano di Epic Games di sostenere gli ucraini, vittime dello scontro attuale in corso.

La campagna è cominciata il 20 marzo e terminerà il 3 aprile. I proventi di tutti gli acquisiti, fatti con soldi veri da parte dei giocatori, verranno donati per intero ad enti di beneficienza e gruppi di supporto per gli ucraini. Tra questi Direct Relief, l’Alto Commissario delle Nazione Unite per i rifugiati, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia e il Programma Alimentare Mondiale. Epic Games provvederà personalmente, con i propri soldi, per anticipare i fondi ridurre al minimo i tempi di attesa dei pagamenti.

Epic Games non è l’unica

Nel frattempo, il 25 marzo è stata anche resa la notizia che Humble Bundle, importante sito per la distribuzione digitale di raccolte di videogiochi, applicazioni ed altri contenuti multimediali a prezzi competitivi, ha raccolto oltre 20 milioni di dollari con il suo personale pacchetto di giochi di beneficienza a sostegno dell’Ucraina. Itch.io, sito web dove si possono vendere e scaricare giochi provenienti da sviluppatori e case indipendenti o in gergo indie, ha contributo per oltre 6 milioni di dollari con una propria campagna di raccolta fondi.

Le somme raccolte sono necessarie alle persone che vivono in Ucraina che stanno affrontando l’invasione dell’esercito russo. La guerra ha già provocato migliaia di morti e feriti oltre a costringere oltre 3 milioni di persone a fuggire dal paese.

Per conoscere i migliori giochi indie del mese, leggi anche Videogiochi indie da non perdere: i migliori giochi indipendenti di Marzo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Kotaku

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button