fbpx
NewsVideogiochi

New World è un successo: Jeff Bezos ne è entusiasta

Amazon sembra avercela fatta: dopo numerosi tentativi andati a vuoto, New World sembra essere il primo videogioco di successo sviluppato dalla compagnia di e-commerce, con grande soddisfazione di Jeff Bezos. Il nuovo MMO infatti ha raggiunto numeri da capogiro, qualcosa come 700.000 utenti nel giorno del lancio, cosa che ha portato il CEO ad essere più che entusiasta del risultato ottenuto.

New World è un successo: Jeff Bezos entusiasta

Il successo che ha avuto New World non era affatto scontato. Amazon ha già provato più volta a sfondare nel mondo del gaming, sempre con risultati accolti tiepidamente da critica e pubblico, se non proprio fallimenti clamorosi. Senza contare poi che il genere degli MMORPG è molto inflazionato e ormai mostra segni di cedimento, anche per via della stessa natura di questi giochi, tanto immersivi e complessi da richiedere una devozione totale da parte del giocatore.

Nonostante questo, New World sembra avercela fatta, almeno per il momento, al punto che lo stesso Jeff Bezos si è complimentato su Twitter con il team che si è occupato dello sviluppo del videogioco, specificando anche che si è trattato di un lavoro molto travagliato.

New World successo

“Dopo tanti fallimenti e battute d’arresto nel gaming, abbiamo un successo – ha spiegato il CEO di Amazon – Sono così fiero del team per la persistenza. Vedete le battute d’arresto come ostacoli d’aiuto che spingono ad imparare. Qualunque siano i vostri obiettivi, non mollate, non importa quanto sia difficile“.

Ad accompagnamento del suo tweet, l’imprenditore ha allegato due articoli. Uno è una recensione di New World che ne esalta le caratteristiche ludiche, il secondo invece è un report di Bloomberg volto a spiegare il motivo per il quale Amazon ha sempre arrancato per quanto riguarda il suo settore gaming.

Insomma, sembra che la compagnia si sia lasciata alle spalle i fiaschi del passato, anche se è ancora presto per dare una valutazione sul fenomeno New World, dato che gli MMO sono titoli che esprimono il loro potenziale sul lungo periodo.

60% Wired Compact Gaming Keyboard Mini 61 Tasti 11 RGB...
  • Tastiera portatile al 60%: questa tastiera compatta mantiene i 61 tasti comunemente usati, è leggera, di piccole...
  • 11 effetti di retroilluminazione: 8 effetti di luce singoli e 3 effetti di retroilluminazione RGB possono far sì che la...
  • 61 tasti anti-ghosting: tutti i tasti della tastiera non hanno conflitti e ogni tasto è controllato da un interruttore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button