Lo stiamo attendendo da tempo e dovremo farlo ancora per un po’, ma non troppo. Il servizio Nintendo Switch Online farà il suo debutto nella seconda metà di settembre, oltre ad avere qualche dettaglio in più sui contenuti inclusi nell’iscrizione.

I membri di questo servizio otterranno l’accesso a giochi online come Splatoon 2, Arms, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Tennis Aces, oltre a classici quali Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda e Dr. Mario con alcune novità online.

Non mancherà il servizio di salvataggio dati in Cloud per il vostro backup, ritrovando facilmente i dati qualora doveste perdere la vostra console o usarne una nuova. Oltre a questo, i giocatori accederanno alle funzione per la app su smartphone di Nintendo Switch e nuove offerte speciali, ma solo prossimamente avremo nuovi dettagli più precisi.

L’iscrizione individuale o per tutta la famiglia al servizio di Nintendo Switch non sarà automatica, ma da effettuare attivamente da parte degli utenti. Si parla di 4$ al mese per la tariffa individuale, oppure 8$ al trimestre, o 20$ all’anno. Per la famiglia invece, fino a otto membri,  l’iscrizione è di $35 all’anno.

Curiosi di saperne ancora di più man mano che si avvicina il lancio?