Arriverà a settembre, sarà sicuro, a pagamento (ma non eccessivo) e darà accesso a giochi online compatibili con Nintendo Switch, oltre ai classici NES con ulteriori funzionalità online e molto altro. Questo è quanto ci attende prossimamente grazie al servizio Nintendo Switch Online, disponibile anche per app su smartphone.

Il servizio offrirà anche salvataggi in Cloud e backup, ma ne sapremo di più strada facendo. Consideriamo anche che i prezzi attuali potrebbero variare, ma al momento sono stati rivelati i seguenti:

Iscrizione individuale: un mese a $3.99, tre mesi a $7.99 e 12 mesi a $19.99.

Iscrizione famiglia (fino a otto account): 12 mesi a $34.99.

I giochi compatibili di NES saranno 20, di cui al lancio saranno già disponibili titoli come  Balloon Fight, Dr. Mario, Super Mario Bros. 3, Donkey Kong, Ice Climber, The Legend of Zelda, Mario Bros., Soccer, Super Mario Bros. e Tennis. Per la prima volta potremo giocare online, anche in coop multiplayer, o giocare con gli amici a turni. Ovviamente i titoli saranno disponibili anche offline.

Come anticipato inoltre, ci sarà anche il backup online dei dati salvati, oltre ad avere accesso a una app per smartphone, che permette di aumentare l’esperienza online.

Curiosi di saperne di più?