plug and play japan

Nissan Motor Co., Ltd. annuncia una collaborazione con l’acceleratore di startup Plug and Play Japan, un’iniziativa volta a supportare l’innovazione nella mobilità e le tecnologie a vantaggio dei clienti. Con questa partnership Nissan mira ad espandere la rete di incontri con le piccole società, non solo nel territorio giapponese, ma anche nei paesi esteri.

Nissan supporta le startup, con l’aiuto di Plug and Play Japan

L’accordo prevede che Nissan venga coinvolta attivamente nello sviluppo del programma sulla tema della mobilità promosso dalla piattaforma Plug and Play Japan. Quest’ultima, fondata nel 2006, ha recentemente lanciato un bando sul proprio sito per raccogliere proposte innovative da parte delle startup. La scadenza è prevista per il 31 marzo.

Il progetto aiuterà ad accelerare le strategie di open innovation di Nissan, che lavorerà a stretto contatto con le azziende che collaborano con l’Alleanza tramite la nuova organizzazione Alliance Ventures, il fondo di venture capital annunciato al CES 2018.

Ecco le dichiarazioni di Yasuhiro Yamauchi, Chief Competitive Officer di Nissan:

“La partnership con Plug and Play Japan è solo l’ultimo esempio di come Nissan sia orientata all’innovazione e riservi spazio alle startup più promettenti.

Come azienda leader nel processo di democratizzazione dell’innovazione nella mobilità, Nissan continuerà a collaborare con le startup e supportare le loro innovazioni a vantaggio dei nostri clienti di tutto il mondo.”