fbpx
MotoriNews

Nissan: in mostra a Tenerife l’Ecosistema Elettrico per un futuro sostenibile

Nissan ha presentato alle Isole Canarie un'applicazione concreta dell'ecosistema elettrico dopo il lancio dello scorso ottobre in Norvergia.

Nissan ha iniziato la rivoluzione della mobilità elettrica dieci anni fa. In questi anni abbiamo venduto più veicoli elettrici di tutti, ma è solo l’inizio. – ha commentato Philippe Saillard, Senior Vice President, Sales & Marketing, Nissan Europe – Attraverso i nostri veicoli e gli investimenti nel campo delle infrastrutture e dei servizi energetici, ci stiamo spingendo oltre l’auto per trasformare il modo in cui tutti noi viviamo. Questo è l’ecosistema elettrico e attraverso la nostra visione Nissan Intelligent Mobility rivoluzioneremo il settore automotive e i nostri stili di vita”.

L'Electric Ecosystem Experience di Tenerife nasce dalla partnership con l’Instituto Tecnológico y de Energías Renovables (ITER), un'organizzazione con 25 anni di esperienza nel campo dell'ingegneria e delle telecomunicazioni che ha realizzato sull'isola un sito alimentato ad energia eolica e solare. Oltre alle varie aree, il complesso ospita anche 24 case bioclimatiche, tutte frutto di differenti progetti ma accumunate dall'uso delle energie rinnovabili.

Al centro di tutto ovviamente ci sonno però la nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con un'autonomia di oltre 400 km nel ciclo urbano, e Nissan e-NV200, che debutta così in Europa portando con sé una batteria da 40kWh per un'autonomia fino a 280 km. Quest'ultima è ora in vendita anche in Italia, ma per riceverla dovrete attendere la primavera.

La casa automobilistica giapponese però non si limita però allo sviluppo delle auto. Durante l'evento Futures 3.0 ha annunciato l'ampliamento della rete infrastrutturale pubblica del 20% nel corso dei prossimi 18 mesi, con standard di ricarica rapida CHAdeMO. Nissan ha poi confermato l'innovativo programma per assicurare ai clienti ricariche gratuite per i loro veicoli elettrici tramite l'integrazione alla rete elettrica, un'esperimento che il colosso nipponico ha già svolto in Danimarca e nel Regno Unito. Nissan sta già valutando altre regioni europee da coinvolgere nel progetto, con l'obiettivo di riuscire a fornire energia gratuita per tutti i veicoli elettrici in un prossimo futuro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button