fbpx
MotoriNews

Al via il Nissan Intelligent Mobility Tour in compagnia di Nissan LEAF

Nissan ha presentato ieri in anteprima sul mercato italiano la nuova LEAF, un'auto eletrica al 100% che si propone come l'evoluzione del modello lanciato nel 2010.

Nissan LEAF punta a rivoluzionare la concenzione dell'auto: si può guidare con un solo pedale, si parcheggia autonomamente e permette di guidare in autostrada in autonomia su singola corsia. A rendere il veicolo ancora più innovativa ci pensa il sistema che trasforma l'auto in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e quella domestica. Siete confusi? Tranquilli. Potrete scoprire qualcosa di più su questo sistema grazie al Nissan Intelligent Mobility Tour che parte da Milano in Piazza XXV Aprile fino al 22 dicembre 2017 per poi toccare le piazza di Trento, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Catania e Torino.

Durante il tour la nuova Nissan LEAF sarà esposta al pubblico all'interno di una teca che evidenzia il rapporto di continuità tra la città e l'auto grazie a strisce LED che si illuminano a settori per simulare il flusso di corrente elettrica; a Milano, in particolare, la teca simulerà uno scambio energetico tra l'auto e un albero di Natale posizionato vicino ad una colonnina Vehicle to Grid, l'infrastruttura sviluppata da Nissan ed Enel per lo scambio bidirezionale.

Naturalmente sulla teca, completamente finestrata, è presente un touch screen a disposizione del pubblico che vi permetterà di interagire con il mondo Nissan, mentre una webcam permette ai visitatori più social di scattare una foto del proprio volto da inserire in una cornice personalizzata per poi riceverla via email e condividerla con amici e parenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button