Nissan ha presentato la sua ultima innovazione dedicata agli automobilisti che amano l’avventura. Si chiama JukeCam ed è una telecamera da cruscotto multifunzionale integrata (dash cam) in grado di registrare video in 360° multifunzionale integrata, prima al mondo nel suo genere, che in pochi secondi si trasforma anche in una action cam.

Nissan JukeCam
Nissan JukeCam

Nissan JukeCam: divertimento a 360°

Sviluppata in collaborazione con 360fly, Jukecam è installabile su due supporti: uno integrato nel cruscotto del crossover Nissan Juke e l’altro fissato su un casco.

Le riprese effettuate durante la guida (JukeCam ha un autonomia di 3 ore circa) possono essere usate per finalità assicurative e per risolvere eventuali controversie. Le riprese come action cam, invece, possono mostrare discese su piste, evoluzioni e performance sportive di ogni tipo.

In questo video potete vedere le potenzialità di JukeCam.

Nissan JukeCam: caratteristiche tecniche

JukeCam è una dash cam/action cam in grado di registrare video in 4K (2880×2880 Pixels), ha una memoria interna di 64GB, è certificata IP67.

Nissan JukeCam per la sicurezza stradale 

Nissan ha portato le videocamere a bordo delle auto con l’obiettivo di rendere questa tecnologia accessibile a tutti, puntando in particolare sulle riprese a 360° per migliorare la sicurezza stradale. Negli ultimi anni la popolarità delle telecamere da cruscotto è cresciuta esponenzialmente. Le vendite di dash cam nel Regno Unito sono aumentate di oltre il 900% in soli due anni. Oltre a fornire una documentazione visiva ad assicurazioni e forze di polizia in caso di incidente, le dash cam permettono ai clienti di risparmiare anche sul costo assicurativo del veicolo.

Ad essere sinceri questa JukeCam sembra essere una normalissima 360Fly cam top di gamma (dal costo di 400 euro circa). Indagheremo ulteriormente per scoprire cosa differenzia la Nissan JukeCam da 360Fly cam ma soprattutto dove si può acquistare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − due =