Novità in casa HMD Global. Da oggi infatti potrete acquistare Nokia 7 plus e Nokia 1, i due nuovi smartphone dell’azienda finlandese.

Nokia 7 plus

Rivestimento ceramico con verniciatura a 6 strati e corpo in alluminio per Nokia 7 plus, dotato di bordi anodizzati che, in contrasto con il corpo, aggiungono un tocco di stile. Il retro leggermente curvo e i bordi sottili garantiscono poi un’esperienza d’utilizzo decisamente comoda, mentre il display 18:9 Full HD+ da 6 pollici rende il device perfetto per navigare, giocare e guardarsi un buon film.

A bordo troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di RAM e una doppia fotocamera con ottiche ZEISS: la prima è dotata di un sensore wide-angle da 12 megapixel mentre la seconda di uno da 13 megapixel con zoom ottico 2x. Sulla parte frontale invece abbiamo una fotocamera da ben 16 megapixel, per selfie perfetti in qualsiasi condizioni di luce. Non manca poi la possibilità di girare video in 4K e di usare l’audio spaziale Nokia a 360°, per video ancora più realistici ed immersivi.

Il sistema operativo infine è Android Oreo, con interfaccia stock per offrire un’esperienza sempre perfetta. Nokia 7 plus inoltre entra a far parte della famiglia Andorid One, così rimarrà sempre aggiornato in termini di sicurezza e funzionalità.

Nokia 7 plus è disponibile in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame, al prezzo consigliato di 399 Euro.

Nokia 1

Più economico invece Nokia, dotato di Android Oreo (Go Edition), una versione del sistema operativo ottimizzata per device con 1 GB di RAM o inferiore.

Le linee morbide del design ricordano in questo caso il remake di Nokia 3310, così come i colori sgarcianti e l’iconico “Nokia smile”. Sotto la scocca invece abbiamo un processore quad-core, la connettività 4G con doppia SIM e una batteria rimovibile da 2150 mAh.

Nokia 1 è disponibile nei colori rosso e blu al prezzo consigliato di 99 Euro. Le cover Xpress-on sono vendute separatamente a partire da 12,90 Euro a coppia e sono disponibili nei colori azzurro, grigio, giallo e rosa.