Caratteristiche da top di gamma, Windows Phone 8.1 a bordo, una scocca colorata che non manca di farsi notare e tutta l’esperienza maturata negli ultimi anni da Nokia con la produzione di terminali che hanno sempre saputo distinguersi dalla concorrenza. Nasce così il nuovo smartphone della casa svedese, Nokia Lumia 930, presentato a Milano pochi giorni fa durante un evento ispirato ai Mondiali di calcio.

A bordo del tuo dispositivo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, un display Full HD OLED da 5 pollici, 2 Gb di RAM e 32 Gb di memoria interna (più 7 Gb gratuiti su OneDrive), ma a colpire è soprattutto la batteria da 2420 mA accompagnata dal sistema di ricarica wireless integrato che finalmente ci permetterà di separarci dai numerosi cavi USB-micro USB che ormai siamo costretti a tenere in tasca o in borsa.

D’eccellenza ovviamente anche la fotocamera PureView: 20 Mpx, dual flash a LED, stabilizzatore ottico e tutta la qualità delle ottiche Carl Zeiss; accanto ad essa troviamo poi 4 microfoni altamente performanti e Rich Recording e la possibilità di catturare video in alta definizione, caratteristiche che permetteranno al nuovo Lumia di registrare e riprodurre video in audio surround.

Naturalmente non solo hardware per gli appassionanti di foto e video. Nokia ha deciso anche questa volta di inserire all’interno dello smartphone alcune applicazioni che permettano di tirare fuori il meglio dal device e così il 930 avrà a disposizione Nokia Camera con Living Images, Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio e Nokia Refocus.

Praticamente non riuscirete più a staccarvi dalla fotocamera del nuovo terminale svedese.

Inutile dirvi che accanto alla qualità hardware e software di Nokia troviamo anche tutta la varietà dei programmi ideati da Microsoft comprensivi del nuovo pacchetto Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, Nokia Camera e HERE Maps e Drive+, senza contare la sincronizzazione dei vostri documenti sui diversi dispositivi grazie al cloud. Una manna dal cielo per tutti coloro che lavorano anche in mobilità.

Il Nokia Lumia 930 sarà disponibile in Italia da luglio, verrà venduto nei colori arancione brillante, verde brillante, nero e bianco e avrà un prezzo di vendita di 599 €. Curiosi di testarlo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − 5 =