Dragon Drive, il cuore degli assistenti automotive di nuova generazione ideato da Nuance, supporta ora MBUX, ossia la nuova Mercedes-Benz User Experience. Questa unione ha permesso a Daimler AG di creare un assistente assolutamente unico ed perfettamente integrato con la nuova Classe A.

Curiosi di sapere come funziona? Prima di tutto potete attivarlo con l’espressione “Hey Mercedes“, dopodiché potrete esporre le vostre domande e richieste all’auto. Questo vi permetterà così di ottenere informazioni sul meteo, sui lugohi d’interesse e sulle attività commerciale.

Con MBUX siamo riusciti a trasformare ulteriormente il veicolo in un assistente mobile – ha coomentato Sajjad Khan, Vice President Digital Vehicle & Mobility di Daimler – Perseguendo il nostro obiettivo di creare nuove esperienze per i conducenti dei veicoli Mercedes, le nuove tecnologie implementate devono mettere l’utente in primo piano, al fine di semplificare al massimo l’interazione con l’auto. Ecco perché abbiamo collaborato così a stretto contatto con Nuance – nostro partner di lunga data – su MBUX, sfruttando le loro soluzioni linguistiche e vocali naturali e intuitive come parte integrante dell’esperienza di guida che vogliamo offrire ai nostri clienti, un’esperienza che si differenzia da tutte le altre“. 

Curiosi di vederlo all’opera? Non perdetevi il nostro test-drive della nuova Mercedes-Benz Classe A!