Dopo dieci anni di successo, Amazon lancia ufficialmente Nuovo Kindle Oasis, una rinnovata versione del suo e-book reader top di gamma. Va quindi in pensione l’attuale Kindle Oasis, sostituito dalla nuova versione che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima.

Nuovo Kindle Oasis non è un prodotto rivoluzionario ma un update intelligente del precedente modello. Sinceramente, non ci aspettavamo si potesse fare meglio perché Kindle Oasis è e rimane davvero il top degli e-book reader presenti sul mercato

Nuovo Display

Grazie all’ampio schermo Paperwhite da 7 pollici e con una risoluzione da 300 ppi, Nuovo Kindle Oasis mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente.

Finalmente waterproof

Aggiunta anche la resistenza all’acqua: ci troviamo di fronte al primo Kindle waterproof con certificazione IPX8. Nessuno legge sott’acqua, questo è vero, ma sicuramente potrebbe capitare che si bagni magari mentre siete in piscina a leggere o semplicemente in bagno a rilassarvi.
Ricordiamo che Nuovo Kindle Oasis “sopporta” un’immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.

Più ergonomia

Nel precedente modello di Kindle Oasis la batteria era suddivisa tra la cover e il corpo dell’e-book reader. Ora invece è alloggiata esclusivamente nel corpo del device. Questo permette di avere il centro di gravità sul palmo della mano rendendo così Nuovo Kindle Oasis più ergonomico e facile da utilizzare.
Sarà inoltre possibile voltare pagina senza alcuno sforzo sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti fisici e l’orientamento della pagina ruoterà automaticamente sul display a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra.

Più spazio per i divoratori di libri

Nuovo Kindle Oasis è disponibile in due versioni, con due diverse opzioni di archiviazione: 8GB (solo Wi-Fi), il doppio rispetto al primo Kindle Oasis, e 32GB (Wi-Fi e G) che consente di memorizzare contenuti ancora più ricchi in file di grandi dimensioni.

La versione da 32GB è una delle più vendute in Giappone perché si addice perfettamente alle esigenze degli amanti di manga digitali (che pesano anche un centinaio di MB ognuno).

Software rinnovato

Da quello che abbiamo potuto vedere con i nostri occhi, il software di questo Nuovo Kindle Oasis è molto più reattivo e permette nuove funzionalità tra le quali la presenza di molti nuovi font e diverse grandezze. A grande richiesta del pubblico è stata aggiunta anche la possibilità di invertire i colori ottenendo così lo sfondo scuro con scritte bianche.

Addio cover “incluse”

A differenza del precedente modello, la cover di Nuovo Kindle Oasis non sarà più inclusa nella confezione.
Le nuove cover, meramente protettive, saranno disponibili in due versioni: stoffa e pelle al costo di rispettivamente 44.99 e 59.99 euro.

Riassumiamo quindi le caratteristiche principali di questo Nuovo Kindle Oasis:

  • 3 versioni disponibili: 8GB Wi-Fi, 32GB Wi-Fi e 32GB 3G;
  • display da 7 pollici;
  • waterproof con certificazione IPX8;
  • peso di 194 grammi (senza cover);
  • la cover non sarà più inclusa nella confezione;
  • le nuove cover saranno disponibili in due versioni

Nuovo Kindle Oasis è disponibile in pre-ordine da oggi all’indirizzo www.amazon.it/kindleoasis a partire da 249,99 €; le spedizioni invece inizieranno a partire dal 31 ottobre 2017.

Se siete veri amanti della lettura e divorate svariati libri al mese, questo prodotto è davvero il top di gamma che fa per voi. Noi ci eravamo già innamorate di Kindle Oasis. Accadrà la stessa cosa con Nuovo Kindle Oasis? Non ci resta che provarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 3 =