Olimpiadi invernali 2018 pyeongchang corea del sud

Dal 9 al 25 febbraio 2018 si terrà la XXIII edizione dei Giochi Olimpici invernali, ospitata quest’anno dalla contea di PyeongChang, in Corea del Sud. Partiranno domani i nostri venti Tedofori scelti da Samsung Italia per portare la torcia olimpica durante la Olympic Torch Relay, un evento all’insegna dell’impegno e del fair play.

“Do What You Can’t”: ecco i Tedofori reclutati da Samsung Italia

In qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici, Samsung aveva lanciato in Italia la campagna di recruitment “Corri per il sogno, diventa tedoforo”, con cui la società ha selezionato i Tedofori che avranno l’onore di partecipare ad un’esperienza unica: diventare parte della storia dei giochi olimpici. La campagna ha raccolto le storie dei cosiddetti “Dreamer”, coloro che stanno dando il massimo per realizzare il proprio sogno, e degli “Achiever”, che hanno già dato prova delle loro capacità raggiungendo il proprio obiettivo.

Tra il 5 e il 6 gennaio, i Tedofori italiani partiranno per la Corea del Sud per correre parte dei 2.018 km previsti dalla staffetta olimpica dell’Olympic Torch Relay di PyeongChang 2018. Nel gruppo scelto da Samsung Italia troviamo esempi di grande tenacia, come l’atleta paralimpica Giusy Versace o l’atleta Paola Gianotti, che ha fatto il giro del mondo in bicicletta. Ci sono inoltre Frank Chamizo, campione di lotta libera di origini cubane, lo scalatore Danilo Callegari, l’attrice Tess Masazza e il travel blogger Nicolò Balini.

“Lo spirito con cui Samsung partecipa a PyeongChang 2018 è lo stesso incarnato dal Olympic Torch Relay che porta con sé valori come l’impegno, la condivisione, la speranza e il fair play. Il Torch Relay serve a risvegliare lo spirito olimpico in tutti noi. E’ un evento per tutti – dai Tedofori che hanno superato grandi ostacoli nel tentativo di raggiungere i propri sogni ai connazionali che da casa li vedranno percorrere le tappe con la torcia in mano, agli abitanti di tutte le regioni della Corea del Sud che esulteranno al loro arrivo”

Così commenta Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia. La staffetta dell’Olympic Torch Relay è stata inaugurata lo scorso 1 novembre, a 101 giorni dall’inaugurazione dei Giochi invernali, e vede la partecipazione di 7.500 Tedofori, di cui Samsung ne ha selezionati 1.500 provenienti da tutto il mondo e 20 dall’Italia.

Da due mesi a questa parte, i venti Tedofori italiani stanno raccontando la loro avventura olimpica sul sito di Samsung.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + nove =