OnePlus 6

Nonostante l’arrivo di OnePlus 6, nuovo dispositivo firmato dall’omonima azienda cinese, non sia confermato, alcuni teaser trasmessi nelle sale cinematografiche sembrerebbero confermare la sua esistenza.

OnePlus 6 punta tutto sulla velocità, come i modelli precedenti

Il filmato, trasmesso e registrato da una sala in India, si concentra sulla necessaria velocità di OnePlus 6, apparentemente garantita dalle sue caratteristiche. Queste ultime infatti, già annunciate alcune settimane fa, comprenderebbero un chip Snapdragon 845, 8 GB di RAM e ben 256 GB di spazio di archiviazione. Il chip dovrebbe quindi essere lo stesso degli altri modelli di Android, mentre RAM e memoria potrebbero variare nelle versioni più economiche.

La velocità sembrava, già nei modelli precedenti, essere una caratteristica essenziale per l’azienda produttrice. I dispositivi passati infatti, anche in base ai test effettuati per verificarne le prestazioni, erano risultati più rapidi rispetto ad altri telefoni Android con lo stesso set di specifiche.

Quando e dove sarà disponibile il dispositivo?

Il filmato fa una rivelazione che, attualmente, sembra essere valida solo per l’India, paese dove il teaser è stato trasmesso. Questa riguarderebbe la disponibilità di OnePlus 6, che potrebbe infatti rimanere un’esclusiva di Amazon Prime. Una collaborazione simile non sarebbe però una novità per il mercato, poiché l’azienda cinese avrebbe, già per altri modelli, unito le proprie forze con Amazon.

Attualmente non vi sono ulteriori informazioni a riguardo ma, molto probabilmente, in altri paesi OnePlus 6 sarà disponibile anche da altre fonti, tra cui il negozio online dell’azienda produttrice.

Il filmato, purtroppo, non ha fornito altri dettagli riguardo all’uscita, al prezzo o a quando verrà annunciato il nuovo modello, perciò non resta che aspettare annunci più ufficiali effettuati direttamente da parte dell’azienda. Per ora gli unici indizi derivano da alcune voci recenti, secondo cui il dispositivo potrebbe essere annunciato verso fine aprile o agli inizi di maggio.