portale tv svizzeraSe vi dico Svizzera cosa vi viene in mente? Sarò prevedibile ma a me vengono in mente Aldo, Giovanni e Giacomo con i loro, ormai antiquati, sketch de “Gli Svizzeri“. Rezzonico, Gerva e Hüber: i tre personaggi più stereotipati della storia.

Oltre agli stereotipi, però, c’è molto di più. Nonostante le dimensioni ridotte, la Svizzera ha tanto da dire, e da raccontare: basta fare un po’ di amicizia. L’amicizia in questione è quella con la vicina Italia con la quale il Canton Ticino e quello dei Grigioni condividono la lingua.

Nasce così Tvsvizzera.it, un portale in lingua italiana a metà tra l’informazione e l’intrattenimento creato per gli italiani che vivono o lavorano in Svizzera ma anche per coloro che ne vogliono sapere di più.

Non solo articoli ma anche tanti video che offriranno attraverso edizioni del TG, previsioni del tempo e diverse rubriche, un “punto di vista svizzero”.
Inoltre il vintage la farà da padrona: per i nostalgici verranno messe a disposizioni le sigle e trasmissioni storiche della tv svizzera come “Giochi senza frontiere” e “Scacciapensieri”.

Quindi se dico Svizzera, cosa vi viene in mente? Aldo, Giovanni e Giacomo sono banditi, li ho già detti io.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =