fbpx
NewsSoftwareTech

Ancora più TikTok: arrivano i video da 60 minuti

TikTok testa un altro modo per tenerci incollati alla piattaforma social: l’introduzione di video da 60 minuti. Mentre altre piattaforme inseguono il successo dei filmati verticali e brevi, il social di ByteDance va controcorrente — forse per capitalizzare il successo di podcast e live di lunga durante su YouTube.

Video da 60 minuti su TikTok: la nuova frontiera dei contenuti

La funzionalità è attualmente in fase di test e accessibile solo a un numero limitato di utenti in alcuni territori. Matt Navarra, esperto di social media, ha segnalato la novità su Threads (tramite Punto Informatico), spiegando che per caricare video fino a 60 minuti è necessario aggiornare l’app o utilizzare la versione desktop di TikTok.

Questa mossa segue l’introduzione, a gennaio, del limite di 30 minuti per i video, evidentemente ritenuto insufficiente da ByteDance. Raddoppiando la durata massima, TikTok apre le porte a nuovi contenuti, come episodi completi di serie TV. Lo scorso anno, Peacock aveva già sperimentato questa strada, caricando un episodio di “Killing It” diviso in cinque parti. Ma anche le registrazioni video di podcast o radio sembra un utilizzo interessante.

TikTok Lite indagine Unione Europea UE

Inoltre, da qualche mese, TikTok sta incoraggiando i creatori a condividere video orizzontali, offrendo loro alcuni vantaggi. Un cambio di rotta rispetto al formato verticale che ha sempre caratterizzato la piattaforma. E che, per il momento, non sembra aver preso il sopravvento.

L’introduzione dei video da 60 minuti segna un’evoluzione significativa per TikTok, che sembra voler ampliare il proprio raggio d’azione e competere con piattaforme consolidate come YouTube. Ma come sempre quando si parla di social, bisogna valutare se i creator la useranno e se i fan l’apprezzeranno. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità.

Nothing Phone (2a) 12+256GB - Smartphone con Nothing OS 2.5...
  • VAI. PRO - Progettato in collaborazione con Mediatek, il processore personalizzato Dimensity 7200 Pro offre prestazioni...
  • RIMANI FRESCO - Sistema di raffreddamento avanzato. Una soluzione rivoluzionaria per prestazioni e longevità. Con...
  • FAI IL PIENO - Con 5,000 mAh, usalo fino a 2 giorni, grazie alla nostra batteria più grande prodotta fino ad ora. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button