fbpx
NewsSoftwareTech

Apple accoglie il 36° sviluppatore italiano in App Store Foundations

L'azienda estende il suo programma a 29 Paesi

Apple dà il benvenuto al trentaseiesimo sviluppatore italiano in App Store Foundations, il programma che supporta chi crea app, per aiutarli a fare ancora meglio. App come Loopsie, app di fotoritocco creata da un gruppo di giovani ingegneri italiani. O AWorld, che aiuta a creare un pianeta migliore per tutti.

Apple accoglie un altro sviluppatore italiano in App Store Foundations

Dal 2018, Apple offre un supporto aggiuntivo ad alcuni sviluppatori, per aiutarli a migliorare le proprie app e non solo. Gli sviluppatori possono sfruttare i corsi appositi della Mela, lavorando direttamente con i membri del team dell’App Store. I corsi vanno dall’utilizzo migliore delle funzionalità e delle API, fino alla monetizzazione e al marketing.

Finita la formazione, continuano ad avere rapporti diretti con il team di esperti Apple, per continuare a migliorare. Questa iniziativa si somma a quella dell’App Store Small Business Program di Apple, che offre vantaggi alle piccole aziende che fatturano fino a un milione di dollari durante l’anno solare precedente, che possono avere una commissione ridotta al 15%.

Christopher Moser, Apple Senior Director dell’App Store in Europa commenta: “Siamo estremamente lieti di supportare il talento e la creatività degli sviluppatori italiani. Dando il benvenuto al nostro 36° sviluppatore italiano nell’App Store Foundations Program, ed estendendolo allo stesso tempo ad un numero maggiore di Paesi, ribadiamo il nostro impegno a collaborare e dialogare costantemente con gli sviluppatori che danno vita a fantastiche app per milioni di utenti in tutto il mondo. Non vedo l’ora di vedere i risultati nei mesi e negli anni a venire.”

apple sviluppatore italiano-min

Sostegno agli sviluppatori italiani

Molti sviluppatori entrati nel programma lo hanno usato come trampolino di lancio per affermare le proprie società. Come l’italiana Loopsie, che con il supporto di Apple punta a quadruplicare l’organico e aumentare ancora la base utenti. Il CEO di Loopsie Angelo Gallarello spiega: “Il valore del programma è stato trasformativo per Loopsie. Ci ha consentito di consolidare il nostro modello di business, permettendoci di raddoppiare il numero di dipendenti dedicati all’app e triplicare il nostro fatturato.”

Ma nel novero delle app italiane aderenti al progetto c’è anche AWorld, app creata a sostegno della campagna delle Nazioni Unite ActNow per promuovere azioni individuali a contrasto dei cambiamenti climatici. Oppure PeakVisor, che fornisce informazioni sui sentieri escursionistici sfruttando al massimo le prestazioni del nuovo chip A15 Bionic.

Potete apprendere di più sul programma e su queste applicazioni a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Apple

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button