Parrot offre finalmente agli appassionati di Parrot Bebop Drone e ai piloti RC la possibilità di acquistare come prodotto stand-alone il Parrot Skycontroller, il telecomando RC dotato di un amplificatore Wi-Fi per un raggio di portata ulteriormente ampliato.

Basato sul sistema operativo Android 4.2, Parrot Skycontroller incorpora l’applicazione di pilotaggio FreeFlight 3, si connette a Bebop Drone tramite Wi-Fi ed estende la portata del segnale fino a 2km.

Per esperienze davvero uniche, Parrot Skycontroller è compatibile con l’ultima generazione di occhiali FPV (First Person View). Gli occhiali Zeiss Cinemizer e Sony HMZ si connettono facilmente a Parrot Skycontroller tramite HDMI, offrendo al pilota una visione coinvolgente del volo, come se si trovasse all’interno del quadricottero stesso. Oltre alla visuale della fotocamera vengono mostrate alcune telemisurazioni, come orizzonte artificiale, livello della batteria, velocità, altimetro e distanza.

Parrot Skycontroller

I principianti e gli utenti che utilizzano gli occhiali FPV possono, grazie alla funzione “co-piloting”, condividere il controllo di Parrot Bebop Drone con un compagno: il primo pilota gestisce il volo dallo Skycontroller e si gode pienamente l’esperienza, mentre il co-pilota, dotato di smartphone o tablet connesso in modalità wireless, mantiene il contatto visivo con il drone e può, in qualsiasi momento, prenderne il controllo, correggerne la traiettoria o farlo atterrare.

La funzionalità Radar mostra infine sugli schermi dello smartphone di pilotaggio o sugli occhiali FPV la posizione di Bebop Drone rispetto allo Skycontroller. Il pilota può vedere se il drone si trova entro il limite del segnale Wi-Fi generato dall’antenna di Parrot Skycontroller e può, in qualsiasi momento, posizionarsi di fronte al quadricottero seguendo le direzioni indicate sullo schermo. Attraverso questa funzione, i piloti potranno beneficiare di una connessione Wi-Fi ottimale.

Parrot Skycontroller è disponibile al prezzo di 499,90 Euro.

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 7 =