fbpx
CulturaNewsTech

Per Noi Autistici: un’app e una web radio per aiutare le famiglie con ragazzi autistici

Per Noi Autistici è il brillante ed utilissimo sito web creato un anno fa da Gianluca Nicoletti, presidente della Onlus Insettopia. Un progetto ambizioso che in poco tempo si è trasformato in un aggregatore di senso e di cultura sull'autismo in Italia, dando supporto ad oltre 900 famiglie.

Oggi, grazie al bando Digital for Social, promosso dalla Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, il portale viene affiancato da un'app e una web radio. A che servono? L'app, in arrivo nella sua versione definitiva ad aprile su iOS ed Android, permetterà di accedere ad informazioni vitali per chi gestisce quotidianamente persone autistiche, incluse le strutture che tengono conto delle persone con differenti esigenti nell'ambito delle attività sportive e ludiche, dei viaggi e della ristorazione. Ognuno poi potrà condividere la propria esperienza attribuendo un voto alla propria esperienza in questi luoghi, aiutando le altre famiglie a scegliere.

Una funziona analoga verrà poi svolta dalla web radio, che ogni giorno diffonderà notizie ed approfondimenti, offrendo inoltre agli ascoltatori la possibilità di segnalare eventuali soprusi o inadeguatezze.

Per saperne di più vi invito a visitare il sito web di questa splendida iniziativa.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button